La figura e il pensiero di Bruner hanno caratterizzato poytentemente l'innovazione pedagogica del secondo dopoguerra. Ma essa non si configura come un "dopo Dewey" secondo certe letture italiane, anzi richiede ima nuova proposta pragmatista aggiornata alcune generazioni dopo.

Il <> tra Post- e Neo-pragmatismo

BLEZZA, FRANCO
1994-01-01

Abstract

La figura e il pensiero di Bruner hanno caratterizzato poytentemente l'innovazione pedagogica del secondo dopoguerra. Ma essa non si configura come un "dopo Dewey" secondo certe letture italiane, anzi richiede ima nuova proposta pragmatista aggiornata alcune generazioni dopo.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11564/539902
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact