Parlare di educazione oggi significa inevitabilmente fare riferimento a una società in continua trasformazione, in cui i sistemi educativi risultano inseriti in un contesto mutevole, dominato dalla complessità, in cui il bisogno di educazione si è affermato come l’esigenza più impellente della società del disincanto. Ma parlare di educazione oggi implica anche analizzare il ruolo della scuola di fronte alla crisi epocale che sta attraversando le società occidentali.

Scuola e agenzie educative nell’età della crisi

CRIVELLARI, Claudio
2015-01-01

Abstract

Parlare di educazione oggi significa inevitabilmente fare riferimento a una società in continua trasformazione, in cui i sistemi educativi risultano inseriti in un contesto mutevole, dominato dalla complessità, in cui il bisogno di educazione si è affermato come l’esigenza più impellente della società del disincanto. Ma parlare di educazione oggi implica anche analizzare il ruolo della scuola di fronte alla crisi epocale che sta attraversando le società occidentali.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Contributo Metis.pdf

Solo gestori archivio

Tipologia: PDF editoriale
Dimensione 336.28 kB
Formato Adobe PDF
336.28 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11564/642198
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact