Parlare di educazione oggi significa inevitabilmente fare riferimento a una società in continua trasformazione, in cui i sistemi educativi risultano inseriti in un contesto mutevole, dominato dalla complessità, in cui il bisogno di educazione si è affermato come l’esigenza più impellente della società del disincanto. Ma parlare di educazione oggi implica anche analizzare il ruolo della scuola di fronte alla crisi epocale che sta attraversando le società occidentali.
Scuola e agenzie educative nell’età della crisi
CRIVELLARI, Claudio
2015-01-01
Abstract
Parlare di educazione oggi significa inevitabilmente fare riferimento a una società in continua trasformazione, in cui i sistemi educativi risultano inseriti in un contesto mutevole, dominato dalla complessità, in cui il bisogno di educazione si è affermato come l’esigenza più impellente della società del disincanto. Ma parlare di educazione oggi implica anche analizzare il ruolo della scuola di fronte alla crisi epocale che sta attraversando le società occidentali.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Contributo Metis.pdf
Solo gestori archivio
Tipologia:
PDF editoriale
Dimensione
336.28 kB
Formato
Adobe PDF
|
336.28 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.