Tre sono i livelli interpretativi dello spazio aeroportuale. Il primo attiene all'estensione delle sue zone funzionali: terminale, operativa e di manutenzione. Il secondo lo inquadra come nodo interno alla rete del traffico aereo. Il terzo è quello che situa l'aeroporto nel suo contesto urbano e territoriale come nodo tra i nodi delle altre reti infrastrutturali. I primi due livelli rientrano nella sfera di competenza degli ingegneri specializzati. Il terzo introduce una concezione reticolare del territorio che si presta maggiormente per interpretare il territorio fortemente infrastrutturato in cui si inserisce l'aeroporto di Pescara. Anche in chiave progettuale attraverso la categoria dell'interconnessione.
I territori dell'aeroporto
CLEMENTE, Antonio Alberto
2003-01-01
Abstract
Tre sono i livelli interpretativi dello spazio aeroportuale. Il primo attiene all'estensione delle sue zone funzionali: terminale, operativa e di manutenzione. Il secondo lo inquadra come nodo interno alla rete del traffico aereo. Il terzo è quello che situa l'aeroporto nel suo contesto urbano e territoriale come nodo tra i nodi delle altre reti infrastrutturali. I primi due livelli rientrano nella sfera di competenza degli ingegneri specializzati. Il terzo introduce una concezione reticolare del territorio che si presta maggiormente per interpretare il territorio fortemente infrastrutturato in cui si inserisce l'aeroporto di Pescara. Anche in chiave progettuale attraverso la categoria dell'interconnessione.File | Dimensione | Formato | |
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