Il saggio consegna alcuni risultati empirici dell’esplorazione qualitativa di un campo di significati nel contesto regionale abruzzese: tradizioni, crisi, economia, turismo, riconoscimento UNESCO, sviluppo, con l'obbiettivo di individuare sinergie e dinamiche positive o negative, partecipative o puramente retoriche, civilizzanti o reificanti ed essenzializzanti. Parallelamente, è stata condotta una osservazione di altri contesti italiani attivi nella patrimonializzazione UNESCO (Lombardia, Alto-Adige).
Riconoscimento Unesco e marketing territoriale. L’Abruzzo e il suo “capitale nascosto” visti dall’expertise
GIANCRISTOFARO, Lia
2014-01-01
Abstract
Il saggio consegna alcuni risultati empirici dell’esplorazione qualitativa di un campo di significati nel contesto regionale abruzzese: tradizioni, crisi, economia, turismo, riconoscimento UNESCO, sviluppo, con l'obbiettivo di individuare sinergie e dinamiche positive o negative, partecipative o puramente retoriche, civilizzanti o reificanti ed essenzializzanti. Parallelamente, è stata condotta una osservazione di altri contesti italiani attivi nella patrimonializzazione UNESCO (Lombardia, Alto-Adige).File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
RA 2014 I.pdf
Solo gestori archivio
Tipologia:
Documento in Post-print
Dimensione
1.62 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.62 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.