Il saggio consegna alcuni risultati empirici dell’esplorazione qualitativa di un campo di significati nel contesto regionale abruzzese: tradizioni, crisi, economia, turismo, riconoscimento UNESCO, sviluppo, con l'obbiettivo di individuare sinergie e dinamiche positive o negative, partecipative o puramente retoriche, civilizzanti o reificanti ed essenzializzanti. Parallelamente, è stata condotta una osservazione di altri contesti italiani attivi nella patrimonializzazione UNESCO (Lombardia, Alto-Adige).

Riconoscimento Unesco e marketing territoriale. L’Abruzzo e il suo “capitale nascosto” visti dall’expertise

GIANCRISTOFARO, Lia
2014-01-01

Abstract

Il saggio consegna alcuni risultati empirici dell’esplorazione qualitativa di un campo di significati nel contesto regionale abruzzese: tradizioni, crisi, economia, turismo, riconoscimento UNESCO, sviluppo, con l'obbiettivo di individuare sinergie e dinamiche positive o negative, partecipative o puramente retoriche, civilizzanti o reificanti ed essenzializzanti. Parallelamente, è stata condotta una osservazione di altri contesti italiani attivi nella patrimonializzazione UNESCO (Lombardia, Alto-Adige).
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
RA 2014 I.pdf

Solo gestori archivio

Tipologia: Documento in Post-print
Dimensione 1.62 MB
Formato Adobe PDF
1.62 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11564/669200
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact