La gestione dell’interazione comunicativa e della relazione sociale è la strategia operativa che permette di accogliere, ascoltare, riconoscere i bisogni della persona. In questa ottica si inserisce il lavoro degli operatori, che agiscono nel rispetto di alcune regole di governo delle dinamiche di contenuto e di relazione proprie del primo colloquio, con attenzione agli obiettivi del servizio e del mandato professionale e istituzionale. Il lavoro tratta del segretariato sociale e del primo contatto con l’utente, con l'obiettivo di individuare un modello di intervento.
Segretariato sociale e primo contatto con l’utente: per un modello di intervento.
CORSI, Vincenzo;SPERANZA, SABRINA
2017-01-01
Abstract
La gestione dell’interazione comunicativa e della relazione sociale è la strategia operativa che permette di accogliere, ascoltare, riconoscere i bisogni della persona. In questa ottica si inserisce il lavoro degli operatori, che agiscono nel rispetto di alcune regole di governo delle dinamiche di contenuto e di relazione proprie del primo colloquio, con attenzione agli obiettivi del servizio e del mandato professionale e istituzionale. Il lavoro tratta del segretariato sociale e del primo contatto con l’utente, con l'obiettivo di individuare un modello di intervento.File in questo prodotto:
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