La gestione dell’interazione comunicativa e della relazione sociale è la strategia operativa che permette di accogliere, ascoltare, riconoscere i bisogni della persona. In questa ottica si inserisce il lavoro degli operatori, che agiscono nel rispetto di alcune regole di governo delle dinamiche di contenuto e di relazione proprie del primo colloquio, con attenzione agli obiettivi del servizio e del mandato professionale e istituzionale. Il lavoro tratta del segretariato sociale e del primo contatto con l’utente, con l'obiettivo di individuare un modello di intervento.

Segretariato sociale e primo contatto con l’utente: per un modello di intervento.

CORSI, Vincenzo;SPERANZA, SABRINA
2017-01-01

Abstract

La gestione dell’interazione comunicativa e della relazione sociale è la strategia operativa che permette di accogliere, ascoltare, riconoscere i bisogni della persona. In questa ottica si inserisce il lavoro degli operatori, che agiscono nel rispetto di alcune regole di governo delle dinamiche di contenuto e di relazione proprie del primo colloquio, con attenzione agli obiettivi del servizio e del mandato professionale e istituzionale. Il lavoro tratta del segretariato sociale e del primo contatto con l’utente, con l'obiettivo di individuare un modello di intervento.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11564/671223
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact