Il lavoro analizza l'impatto della diffusione di informazioni in Rete sulla reputazione delle imprese. Dopo una ricognizione delle particolari modalità attraverso le quali le informazioni si creano e si diffondono sul Web, l'Autore evidenzia gli effetti che tali peculiarità sono in grado di produrre sulla qualità e sulla precisione delle informazioni stesse e, quindi, sulla reputazione dei soggetti coinvolti. I problemi e le possibili soluzioni così come l'efficacia del sistema di protezione legale corrente sono verificati anche attraverso l'analisi di un recente caso giurisprudenziale che coinvolge un noto Internet Service Provider.

Diffusione di informazioni in Rete e affidamento sulla reputazione digitale dell'impresa

CAROTA, Lisia
2017-01-01

Abstract

Il lavoro analizza l'impatto della diffusione di informazioni in Rete sulla reputazione delle imprese. Dopo una ricognizione delle particolari modalità attraverso le quali le informazioni si creano e si diffondono sul Web, l'Autore evidenzia gli effetti che tali peculiarità sono in grado di produrre sulla qualità e sulla precisione delle informazioni stesse e, quindi, sulla reputazione dei soggetti coinvolti. I problemi e le possibili soluzioni così come l'efficacia del sistema di protezione legale corrente sono verificati anche attraverso l'analisi di un recente caso giurisprudenziale che coinvolge un noto Internet Service Provider.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11564/683000
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact