Il lavoro analizza le questioni legate alla recente disciplina dei marchi di certificazione (direttiva/UE/ 2015/2436). La novità legislativa è trattata nella prospettiva dei rimedi a tutela sia dei concorrenti che dei consumatori avverso il rischio di decettività ed ingannevolezza.

I marchi di certificazione alla luce della direttiva 2436/2015: problemi e rimedi

Rosaria Romano
2017

Abstract

Il lavoro analizza le questioni legate alla recente disciplina dei marchi di certificazione (direttiva/UE/ 2015/2436). La novità legislativa è trattata nella prospettiva dei rimedi a tutela sia dei concorrenti che dei consumatori avverso il rischio di decettività ed ingannevolezza.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
R ROMANO_Marchi di cerrtificazione.pdf

Solo gestori archivio

Descrizione: Articolo
Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 74.96 kB
Formato Adobe PDF
74.96 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11564/692485
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact