Gravi fatti recentemente avvenuti in un importante Liceo Ginnasio della Capitale consentono riflessioni fondamentali sul ruolo della scuola, sui rapporti tra scuola e famiglia, sulla ricerca di senso e sulla costruzione dei giovani come persone. Alla base un’idea sbagliate e fuorviante di socializzazione, che svuota la scuola delle sue potenzialità e delle sue funzioni, che si ripropone oggi dopo gli errori dell’ultimo mezzo secolo.
Che cosa si va a fare nella scuola al termine dell’istruzione obbligatoria?
Blezza Franco
2018-01-01
Abstract
Gravi fatti recentemente avvenuti in un importante Liceo Ginnasio della Capitale consentono riflessioni fondamentali sul ruolo della scuola, sui rapporti tra scuola e famiglia, sulla ricerca di senso e sulla costruzione dei giovani come persone. Alla base un’idea sbagliate e fuorviante di socializzazione, che svuota la scuola delle sue potenzialità e delle sue funzioni, che si ripropone oggi dopo gli errori dell’ultimo mezzo secolo.File in questo prodotto:
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