Il lavoro presenta, in termini riflessivi, un’attività teatrale realizzata in una scuola primaria di un Istituto di Pescara. Dall’esperienza emerge quanto il linguaggio teatrale, grazie alla multimodalità e pluridimesionalità della sua proposta, sia in grado di realizzare contesti di insegnamento/apprendimento funzionali ad una crescita armonica degli studenti e delle studentesse, considerati come protagonisti attivi e co-costruttori del proprio percorso scolastico.

Il linguaggio teatrale nella scuola primaria: in viaggio sul giallo sentiero

Fiorella Paone
2018-01-01

Abstract

Il lavoro presenta, in termini riflessivi, un’attività teatrale realizzata in una scuola primaria di un Istituto di Pescara. Dall’esperienza emerge quanto il linguaggio teatrale, grazie alla multimodalità e pluridimesionalità della sua proposta, sia in grado di realizzare contesti di insegnamento/apprendimento funzionali ad una crescita armonica degli studenti e delle studentesse, considerati come protagonisti attivi e co-costruttori del proprio percorso scolastico.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Paone QE 92 articolo.pdf

accesso aperto

Tipologia: PDF editoriale
Dimensione 772.74 kB
Formato Adobe PDF
772.74 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11564/706885
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact