Il lavoro presenta, in termini riflessivi, un’attività teatrale realizzata in una scuola primaria di un Istituto di Pescara. Dall’esperienza emerge quanto il linguaggio teatrale, grazie alla multimodalità e pluridimesionalità della sua proposta, sia in grado di realizzare contesti di insegnamento/apprendimento funzionali ad una crescita armonica degli studenti e delle studentesse, considerati come protagonisti attivi e co-costruttori del proprio percorso scolastico.
Il linguaggio teatrale nella scuola primaria: in viaggio sul giallo sentiero
Fiorella Paone
2018-01-01
Abstract
Il lavoro presenta, in termini riflessivi, un’attività teatrale realizzata in una scuola primaria di un Istituto di Pescara. Dall’esperienza emerge quanto il linguaggio teatrale, grazie alla multimodalità e pluridimesionalità della sua proposta, sia in grado di realizzare contesti di insegnamento/apprendimento funzionali ad una crescita armonica degli studenti e delle studentesse, considerati come protagonisti attivi e co-costruttori del proprio percorso scolastico.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Paone QE 92 articolo.pdf
accesso aperto
Tipologia:
PDF editoriale
Dimensione
772.74 kB
Formato
Adobe PDF
|
772.74 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.