Il lavoro presenta, in termini riflessivi, un’attività teatrale realizzata in una scuola primaria di un Istituto di Pescara. Dall’esperienza emerge quanto il linguaggio teatrale, grazie alla multimodalità e pluridimesionalità della sua proposta, sia in grado di realizzare contesti di insegnamento/apprendimento funzionali ad una crescita armonica degli studenti e delle studentesse, considerati come protagonisti attivi e co-costruttori del proprio percorso scolastico.

Il linguaggio teatrale nella scuola primaria: in viaggio sul giallo sentiero

Fiorella Paone
2018

Abstract

Il lavoro presenta, in termini riflessivi, un’attività teatrale realizzata in una scuola primaria di un Istituto di Pescara. Dall’esperienza emerge quanto il linguaggio teatrale, grazie alla multimodalità e pluridimesionalità della sua proposta, sia in grado di realizzare contesti di insegnamento/apprendimento funzionali ad una crescita armonica degli studenti e delle studentesse, considerati come protagonisti attivi e co-costruttori del proprio percorso scolastico.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Paone QE 92 articolo.pdf

accesso aperto

Tipologia: PDF editoriale
Dimensione 772.74 kB
Formato Adobe PDF
772.74 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11564/706885
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact