La riflessione presenta le caratteristiche comunicazionali più diffuse nell’attuale contesto della formatività umana alla luce dell’influenza che su di essa esercita la pervasività dei nuovi media. Nell’ottica di una rivitalizzazione di un’intenzionalità pedagogica volta a emanciparsi dai modelli tradizionali e a divenire capace di rispondere in maniera seria e efficace ai bisogni educativi attuali, si presentano le possibilità offerte da un orientamento ludico del processo di formazione.
Il contributo del gioco nei percorsi formativi del contesto neomediale
Fiorella Paone
2019-01-01
Abstract
La riflessione presenta le caratteristiche comunicazionali più diffuse nell’attuale contesto della formatività umana alla luce dell’influenza che su di essa esercita la pervasività dei nuovi media. Nell’ottica di una rivitalizzazione di un’intenzionalità pedagogica volta a emanciparsi dai modelli tradizionali e a divenire capace di rispondere in maniera seria e efficace ai bisogni educativi attuali, si presentano le possibilità offerte da un orientamento ludico del processo di formazione.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
QE 93 il contributo del gioco nel contesto neomediale.pdf
accesso aperto
Descrizione: articolo
Tipologia:
Documento in Post-print
Dimensione
5.28 MB
Formato
Adobe PDF
|
5.28 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.