La riflessione presenta le caratteristiche comunicazionali più diffuse nell’attuale contesto della formatività umana alla luce dell’influenza che su di essa esercita la pervasività dei nuovi media. Nell’ottica di una rivitalizzazione di un’intenzionalità pedagogica volta a emanciparsi dai modelli tradizionali e a divenire capace di rispondere in maniera seria e efficace ai bisogni educativi attuali, si presentano le possibilità offerte da un orientamento ludico del processo di formazione.

Il contributo del gioco nei percorsi formativi del contesto neomediale

Fiorella Paone
2019-01-01

Abstract

La riflessione presenta le caratteristiche comunicazionali più diffuse nell’attuale contesto della formatività umana alla luce dell’influenza che su di essa esercita la pervasività dei nuovi media. Nell’ottica di una rivitalizzazione di un’intenzionalità pedagogica volta a emanciparsi dai modelli tradizionali e a divenire capace di rispondere in maniera seria e efficace ai bisogni educativi attuali, si presentano le possibilità offerte da un orientamento ludico del processo di formazione.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
QE 93 il contributo del gioco nel contesto neomediale.pdf

accesso aperto

Descrizione: articolo
Tipologia: Documento in Post-print
Dimensione 5.28 MB
Formato Adobe PDF
5.28 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11564/707558
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact