La riforma dei corsi universitaria italiani di area pedagogica, resasi necessaria dopo le leggi istitutive delle professioni del settore, consente di tradurre in atto il meglio della ricerca degli ultimi anni che presenti una adeguata esperienza di effettivo esercizio professionale da parte dei docenti universitari e degli autori del materiale didattico. È un contesto particolarmente importante per riflettere su un’occasione largamente analoga che si è presentata oltre un quarto di secolo fa con le trasformazioni dell’ormai decrepito Magistero, un’occasione che oggi si vede chiaramente come non adeguatamente colta secondo quello che sarebbe stato possibile e necessario di fronte alle legittime aspettative della società.
Formiamo i pedagogisti professionali
Blezza Franco
2019-01-01
Abstract
La riforma dei corsi universitaria italiani di area pedagogica, resasi necessaria dopo le leggi istitutive delle professioni del settore, consente di tradurre in atto il meglio della ricerca degli ultimi anni che presenti una adeguata esperienza di effettivo esercizio professionale da parte dei docenti universitari e degli autori del materiale didattico. È un contesto particolarmente importante per riflettere su un’occasione largamente analoga che si è presentata oltre un quarto di secolo fa con le trasformazioni dell’ormai decrepito Magistero, un’occasione che oggi si vede chiaramente come non adeguatamente colta secondo quello che sarebbe stato possibile e necessario di fronte alle legittime aspettative della società.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Formiamo i pedagogisti professionali.pdf
Solo gestori archivio
Descrizione: L'editoriale preceduto dal frontespizio con tutti i dati e l'organigramma
Tipologia:
PDF editoriale
Dimensione
408.11 kB
Formato
Adobe PDF
|
408.11 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.