Come affrontare la sfida della notevole riduzione delle iscrizioni: una reazione possibile è assumere positivamente questo limite, interpretandolo come la possibilità di lavorare meglio nei corsi, grazie alla riduzione del numero degli studenti (ma anche dei collaboratori più o meno volontari). Potrebbe essere anche l’occasione per tornare ad accompagnare la full immersion progettuale a riflessioni teorico-didattiche, che mettano al centro il senso del progetto, la spiegazione logica dei passaggi con un approccio che tenga in stretta relazione didattica e ricerca, all’interno di un quadro che vede nuove letture del “progetto come ricerca” anche nell’ambito delle valutazioni a cui vecchi e nuovi docenti sono costantemente sottoposti.
Il progetto al centro
Carlo Pozzi
2019-01-01
Abstract
Come affrontare la sfida della notevole riduzione delle iscrizioni: una reazione possibile è assumere positivamente questo limite, interpretandolo come la possibilità di lavorare meglio nei corsi, grazie alla riduzione del numero degli studenti (ma anche dei collaboratori più o meno volontari). Potrebbe essere anche l’occasione per tornare ad accompagnare la full immersion progettuale a riflessioni teorico-didattiche, che mettano al centro il senso del progetto, la spiegazione logica dei passaggi con un approccio che tenga in stretta relazione didattica e ricerca, all’interno di un quadro che vede nuove letture del “progetto come ricerca” anche nell’ambito delle valutazioni a cui vecchi e nuovi docenti sono costantemente sottoposti.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Copertina e Colophon 2.pdf
Solo gestori archivio
Descrizione: Copertina con colophon
Tipologia:
Documento in Post-print
Dimensione
143.72 kB
Formato
Adobe PDF
|
143.72 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
Indice.pdf
Solo gestori archivio
Descrizione: Indice
Tipologia:
Documento in Post-print
Dimensione
26.83 kB
Formato
Adobe PDF
|
26.83 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
Articolo Pozzi.pdf
Solo gestori archivio
Descrizione: Testo articolo
Tipologia:
Documento in Post-print
Dimensione
27.84 kB
Formato
Adobe PDF
|
27.84 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.