L'articolo illustra un percorso di sperimentazione di un processo di rilevazione, documentazione e certificazione delle competenze chiave, sulla base delle linee guida fornite dalla normativa nazionale. Il percorso si basa sull'implementazione della tecnica dell'osservazione di comportamenti significativi in aula, legati a situazioni e pratiche quotidiane, in cui didattiche disciplinari e didattica trasversale si connettono e si intersecano. L'osservazione è competenza professionale e postura indispensabile per il docente.
Osservare le competenze chiave nella prassi didattica.
Pentucci Maila
2018-01-01
Abstract
L'articolo illustra un percorso di sperimentazione di un processo di rilevazione, documentazione e certificazione delle competenze chiave, sulla base delle linee guida fornite dalla normativa nazionale. Il percorso si basa sull'implementazione della tecnica dell'osservazione di comportamenti significativi in aula, legati a situazioni e pratiche quotidiane, in cui didattiche disciplinari e didattica trasversale si connettono e si intersecano. L'osservazione è competenza professionale e postura indispensabile per il docente.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.