’impianto di risalita della Seggiovia Carmenna è costituito da una stazione di partenza, da una intermedia e una di arrivo. Il primo manufatto, da cui si intraprende la risalita, è dotato di una struttura portante in profilati d’acciaio e presenta una planimetria longitudinale; all’interno si trovano un garage per lo stoccaggio delle sedie, un ampio spazio centrale da cui si accede alle cabine, e i locali tecnici. La copertura piegata sulla quale la neve si distribuisce omogenea asseconda la topografia del sito, il profilo a valle è rivestito in fogli di policarbonato translucido mentre l’involucro interno del tunnel è interamente dipinto con un colore arancione elettrico.

Bearth & Deplazes. Stazioni della Seggiovia Carmenna ad Arosa

carlo prati
2005

Abstract

’impianto di risalita della Seggiovia Carmenna è costituito da una stazione di partenza, da una intermedia e una di arrivo. Il primo manufatto, da cui si intraprende la risalita, è dotato di una struttura portante in profilati d’acciaio e presenta una planimetria longitudinale; all’interno si trovano un garage per lo stoccaggio delle sedie, un ampio spazio centrale da cui si accede alle cabine, e i locali tecnici. La copertura piegata sulla quale la neve si distribuisce omogenea asseconda la topografia del sito, il profilo a valle è rivestito in fogli di policarbonato translucido mentre l’involucro interno del tunnel è interamente dipinto con un colore arancione elettrico.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11564/719089
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact