’impianto di risalita della Seggiovia Carmenna è costituito da una stazione di partenza, da una intermedia e una di arrivo. Il primo manufatto, da cui si intraprende la risalita, è dotato di una struttura portante in profilati d’acciaio e presenta una planimetria longitudinale; all’interno si trovano un garage per lo stoccaggio delle sedie, un ampio spazio centrale da cui si accede alle cabine, e i locali tecnici. La copertura piegata sulla quale la neve si distribuisce omogenea asseconda la topografia del sito, il profilo a valle è rivestito in fogli di policarbonato translucido mentre l’involucro interno del tunnel è interamente dipinto con un colore arancione elettrico.
Bearth & Deplazes. Stazioni della Seggiovia Carmenna ad Arosa
carlo prati
2005-01-01
Abstract
’impianto di risalita della Seggiovia Carmenna è costituito da una stazione di partenza, da una intermedia e una di arrivo. Il primo manufatto, da cui si intraprende la risalita, è dotato di una struttura portante in profilati d’acciaio e presenta una planimetria longitudinale; all’interno si trovano un garage per lo stoccaggio delle sedie, un ampio spazio centrale da cui si accede alle cabine, e i locali tecnici. La copertura piegata sulla quale la neve si distribuisce omogenea asseconda la topografia del sito, il profilo a valle è rivestito in fogli di policarbonato translucido mentre l’involucro interno del tunnel è interamente dipinto con un colore arancione elettrico.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.