Le tradizioni scolastiche italiane, purt nel ristretto periodo di meno di due secoli, hanno una ricchezza e presentano un interesse chje spesso si sottacciono a causa del permanente strapotere dell'egemonia destro-hegeliana e della sottovalutazione di altri riferimenti teorici e generali.
La pretesa ‘tradizione’ e la scienza
Blezza Franco
2020-01-01
Abstract
Le tradizioni scolastiche italiane, purt nel ristretto periodo di meno di due secoli, hanno una ricchezza e presentano un interesse chje spesso si sottacciono a causa del permanente strapotere dell'egemonia destro-hegeliana e della sottovalutazione di altri riferimenti teorici e generali.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
4 1-15mag20 GF-Blezza-4-FORMAZ-SCUOL-A-E-SCIENZA.pdf
accesso aperto
Tipologia:
PDF editoriale
Dimensione
815.09 kB
Formato
Adobe PDF
|
815.09 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.