Le tradizioni scolastiche italiane, purt nel ristretto periodo di meno di due secoli, hanno una ricchezza e presentano un interesse chje spesso si sottacciono a causa del permanente strapotere dell'egemonia destro-hegeliana e della sottovalutazione di altri riferimenti teorici e generali.

La pretesa ‘tradizione’ e la scienza

Blezza Franco
2020-01-01

Abstract

Le tradizioni scolastiche italiane, purt nel ristretto periodo di meno di due secoli, hanno una ricchezza e presentano un interesse chje spesso si sottacciono a causa del permanente strapotere dell'egemonia destro-hegeliana e della sottovalutazione di altri riferimenti teorici e generali.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
4 1-15mag20 GF-Blezza-4-FORMAZ-SCUOL-A-E-SCIENZA.pdf

accesso aperto

Tipologia: PDF editoriale
Dimensione 815.09 kB
Formato Adobe PDF
815.09 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11564/731905
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact