Sulla scuola italiana dal secondo millennio al terzo incombono ostacoli passati per tradizionali ma che risalgono ala pesante eredità dell'egemonia neoideralista, rispetto a tradizioni storiche ben più ricche e feconde. Il problema dell'educazione scolastica è di particolare evidenza.
La scuola italiana del secondo millennio al terzo - Problemi e vie di evoluzione
Franco Blezza
2020-01-01
Abstract
Sulla scuola italiana dal secondo millennio al terzo incombono ostacoli passati per tradizionali ma che risalgono ala pesante eredità dell'egemonia neoideralista, rispetto a tradizioni storiche ben più ricche e feconde. Il problema dell'educazione scolastica è di particolare evidenza.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
1 15-31gen GF-Blezza-SCUOLA-E-SCIENZA-1.pdf
accesso aperto
Tipologia:
PDF editoriale
Dimensione
779.76 kB
Formato
Adobe PDF
|
779.76 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.