Sulla scuola italiana dal secondo millennio al terzo incombono ostacoli passati per tradizionali ma che risalgono ala pesante eredità dell'egemonia neoideralista, rispetto a tradizioni storiche ben più ricche e feconde. Il problema dell'educazione scolastica è di particolare evidenza.

La scuola italiana del secondo millennio al terzo - Problemi e vie di evoluzione

Franco Blezza
2020-01-01

Abstract

Sulla scuola italiana dal secondo millennio al terzo incombono ostacoli passati per tradizionali ma che risalgono ala pesante eredità dell'egemonia neoideralista, rispetto a tradizioni storiche ben più ricche e feconde. Il problema dell'educazione scolastica è di particolare evidenza.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
1 15-31gen GF-Blezza-SCUOLA-E-SCIENZA-1.pdf

accesso aperto

Tipologia: PDF editoriale
Dimensione 779.76 kB
Formato Adobe PDF
779.76 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11564/736538
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact