Nel dibattito sulla socializzazione a scuola basata sui saperi, tanta insistenbza sulla comunicazione e sulle forme rischia di far passare in secondo piano il problema dei contenuti, così giustificando uno spazio pletorico per gli insegnamenti linguisitici e formali, per lo più cortocircuitati su sé stessi, a scapito del necessario sviluppo di una cultura scientifico-naturalistica, di scienze sociali, tecnica.

Nel discutere di forme, non scordiamoci i contenuti

Blezza Franco
1997-01-01

Abstract

Nel dibattito sulla socializzazione a scuola basata sui saperi, tanta insistenbza sulla comunicazione e sulle forme rischia di far passare in secondo piano il problema dei contenuti, così giustificando uno spazio pletorico per gli insegnamenti linguisitici e formali, per lo più cortocircuitati su sé stessi, a scapito del necessario sviluppo di una cultura scientifico-naturalistica, di scienze sociali, tecnica.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Nel discutere di forme, non scordiamoci i contenuti.pdf

Solo gestori archivio

Tipologia: PDF editoriale
Dimensione 240.68 kB
Formato Adobe PDF
240.68 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11564/740152
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact