Nel dibattito sulla socializzazione a scuola basata sui saperi, tanta insistenbza sulla comunicazione e sulle forme rischia di far passare in secondo piano il problema dei contenuti, così giustificando uno spazio pletorico per gli insegnamenti linguisitici e formali, per lo più cortocircuitati su sé stessi, a scapito del necessario sviluppo di una cultura scientifico-naturalistica, di scienze sociali, tecnica.
Nel discutere di forme, non scordiamoci i contenuti
Blezza Franco
1997-01-01
Abstract
Nel dibattito sulla socializzazione a scuola basata sui saperi, tanta insistenbza sulla comunicazione e sulle forme rischia di far passare in secondo piano il problema dei contenuti, così giustificando uno spazio pletorico per gli insegnamenti linguisitici e formali, per lo più cortocircuitati su sé stessi, a scapito del necessario sviluppo di una cultura scientifico-naturalistica, di scienze sociali, tecnica.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Nel discutere di forme, non scordiamoci i contenuti.pdf
Solo gestori archivio
Tipologia:
PDF editoriale
Dimensione
240.68 kB
Formato
Adobe PDF
|
240.68 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.