È costituzionalmente illegittimo l’art. 7, comma 1, terzo periodo, della Legge 27 gennaio 2012, n. 3, in riferimento all’art. 3 Cost., nella parte in cui fa riferimento “all’imposta sul valore aggiunto”, in quanto il differente regime applicabile all’accordo di composizione della crisi da sovraindebitamento, rispetto al concordato preventivo, in punto di infacidiabilità dell’IVA, dà luogo ad una ingiustificata disparità di trattamento.
È incostituzionale l’infalcidiabilità dell’IVA nell’accordo di composizione della crisi da sovraidebitamento: riflessioni a margine.
Lorenzo del Federico
2020-01-01
Abstract
È costituzionalmente illegittimo l’art. 7, comma 1, terzo periodo, della Legge 27 gennaio 2012, n. 3, in riferimento all’art. 3 Cost., nella parte in cui fa riferimento “all’imposta sul valore aggiunto”, in quanto il differente regime applicabile all’accordo di composizione della crisi da sovraindebitamento, rispetto al concordato preventivo, in punto di infacidiabilità dell’IVA, dà luogo ad una ingiustificata disparità di trattamento.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.