Continuando il discorso sull'evoluzione della scuiola secondaria superiore italiana tra XX e XXI secolo, permangono retaggi negativi e ostativi del passato, inm particolare neoidelaistici, dalla Riforma Gentile, come è evidente dalla mancanza di equilibrio culturale a discapito di una formazione completa nella cultura scientifica e nella cultura tecnica.

Riflessioni sugli ostacoli permanenti della scuola 3 e cont. Il permanere della politica controriformistica. Una pretesa sperimentazione

Blezza Franco
2021-01-01

Abstract

Continuando il discorso sull'evoluzione della scuiola secondaria superiore italiana tra XX e XXI secolo, permangono retaggi negativi e ostativi del passato, inm particolare neoidelaistici, dalla Riforma Gentile, come è evidente dalla mancanza di equilibrio culturale a discapito di una formazione completa nella cultura scientifica e nella cultura tecnica.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
GF-BLEZZA-storia-scuola-3 Il permanere della politica controriformistica wolf 3-21.pdf

accesso aperto

Tipologia: PDF editoriale
Dimensione 1.34 MB
Formato Adobe PDF
1.34 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11564/744375
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact