Continuando il discorso sull'evoluzione della scuiola secondaria superiore italiana tra XX e XXI secolo, permangono retaggi negativi e ostativi del passato, inm particolare neoidelaistici, dalla Riforma Gentile, come è evidente dalla mancanza di equilibrio culturale a discapito di una formazione completa nella cultura scientifica e nella cultura tecnica.
Riflessioni sugli ostacoli permanenti della scuola 3 e cont. Il permanere della politica controriformistica. Una pretesa sperimentazione
Blezza Franco
2021-01-01
Abstract
Continuando il discorso sull'evoluzione della scuiola secondaria superiore italiana tra XX e XXI secolo, permangono retaggi negativi e ostativi del passato, inm particolare neoidelaistici, dalla Riforma Gentile, come è evidente dalla mancanza di equilibrio culturale a discapito di una formazione completa nella cultura scientifica e nella cultura tecnica.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
GF-BLEZZA-storia-scuola-3 Il permanere della politica controriformistica wolf 3-21.pdf
accesso aperto
Tipologia:
PDF editoriale
Dimensione
1.34 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.34 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.