L’articolo di Tommasi (2020) mostra come il tema della valutazione continui a essere oggetto di riflessione e discussione all’interno della psicologia accademica. Eppure questo dibattito sembra a volte troppo rivolto al particolare e distratto rispetto al disegno complessivo del quale le valutazioni fanno parte. Ad alcuni aspetti di questo disegno – quelli dati per scontati e che mi sembra non siano stati sufficientemente problematizzati da Tommasi – mi riferirò in questo articolo.

Lo sfondo scontato della valutazione

Chiara Berti
Primo
2020-01-01

Abstract

L’articolo di Tommasi (2020) mostra come il tema della valutazione continui a essere oggetto di riflessione e discussione all’interno della psicologia accademica. Eppure questo dibattito sembra a volte troppo rivolto al particolare e distratto rispetto al disegno complessivo del quale le valutazioni fanno parte. Ad alcuni aspetti di questo disegno – quelli dati per scontati e che mi sembra non siano stati sufficientemente problematizzati da Tommasi – mi riferirò in questo articolo.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
36_berti GIP.pdf

Solo gestori archivio

Tipologia: PDF editoriale
Dimensione 95.26 kB
Formato Adobe PDF
95.26 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11564/773093
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact