L’articolo di Tommasi (2020) mostra come il tema della valutazione continui a essere oggetto di riflessione e discussione all’interno della psicologia accademica. Eppure questo dibattito sembra a volte troppo rivolto al particolare e distratto rispetto al disegno complessivo del quale le valutazioni fanno parte. Ad alcuni aspetti di questo disegno – quelli dati per scontati e che mi sembra non siano stati sufficientemente problematizzati da Tommasi – mi riferirò in questo articolo.
Lo sfondo scontato della valutazione
Chiara Berti
Primo
2020-01-01
Abstract
L’articolo di Tommasi (2020) mostra come il tema della valutazione continui a essere oggetto di riflessione e discussione all’interno della psicologia accademica. Eppure questo dibattito sembra a volte troppo rivolto al particolare e distratto rispetto al disegno complessivo del quale le valutazioni fanno parte. Ad alcuni aspetti di questo disegno – quelli dati per scontati e che mi sembra non siano stati sufficientemente problematizzati da Tommasi – mi riferirò in questo articolo.File in questo prodotto:
| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
36_berti GIP.pdf
Solo gestori archivio
Tipologia:
PDF editoriale
Dimensione
95.26 kB
Formato
Adobe PDF
|
95.26 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


