Il contributo traccia un percorso a ritroso nei documenti pittorici di Amatrice per continuare a mantenere viva l’attenzione e conservare la memoria storica di questi luoghi. In particolare, viene affrontato il legame tra Cola dell’Amatrice e la sua città nel momento della formazione del pittore che è stato toccato solo marginalmente dagli studi e sul quale, invece, risulta opportuno ritornare.
Un percorso all'interno della cultura pittorica delle valli appenniniche tra Quattro e Cinquecento
Alessandro Tomei;Rossana Torlontano;
2021-01-01
Abstract
Il contributo traccia un percorso a ritroso nei documenti pittorici di Amatrice per continuare a mantenere viva l’attenzione e conservare la memoria storica di questi luoghi. In particolare, viene affrontato il legame tra Cola dell’Amatrice e la sua città nel momento della formazione del pittore che è stato toccato solo marginalmente dagli studi e sul quale, invece, risulta opportuno ritornare.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Un percorso all'interno della cultura pittorica delle valli appenniniche tra Quattro e Cinquecento.pdf
Solo gestori archivio
Tipologia:
PDF editoriale
Dimensione
3.69 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.69 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.