INDICE Introduzione. La pedagogia 2 1. Il concetto di disincanto. Orizzonti per una nuova progettazione esistenziale 3 2. Il decostruzionismo in pedagogia. Critica e autocritica degli a-priori dell’educazione 8 3. Intermezzo. Conversazioni con Jacques Derrida 13 4. La pedagogia sotto analisi. Modelli di filosofia critica dell’educazione in Francia (1960-1980) 14 Conclusioni. Sulla questione del soggetto e sulla nuova antropologia pedagogica 16 Bibliografia di riferimento 18
Disincanto, decostruzionismo e pedagogia. Ricerca del senso e modelli critici nella professione educativa
CORCHIA LUCA
2004-01-01
Abstract
INDICE Introduzione. La pedagogia 2 1. Il concetto di disincanto. Orizzonti per una nuova progettazione esistenziale 3 2. Il decostruzionismo in pedagogia. Critica e autocritica degli a-priori dell’educazione 8 3. Intermezzo. Conversazioni con Jacques Derrida 13 4. La pedagogia sotto analisi. Modelli di filosofia critica dell’educazione in Francia (1960-1980) 14 Conclusioni. Sulla questione del soggetto e sulla nuova antropologia pedagogica 16 Bibliografia di riferimento 18File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
2004 - Luca Corchia, Disincanto, decostruzionismo e pedagogia.pdf
Solo gestori archivio
Dimensione
296.12 kB
Formato
Adobe PDF
|
296.12 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.