I docenti italiani che partecipano a eTwinning manifestano la necessità di valorizzare la propria attività in merito alla gestione di progetti e partecipazione alla comunità professionale. La collaborazione tra Unità Italiana di eTwinning e ricercatori Indire, al fine di dare una risposta a questa esigenza, propone un percorso di analisi e validazione delle competenze peculiari degli eTwinner tramite un Bilancio di Competenze, predisponendo cosi la strada per il miglioramento e la crescita professionale, Il contributo descrive il percorso di costruzione e validazione di questo strumento.

Il profilo del docente eTwinner. Un bilancio di competenze per la valorizzazione professionale e l'orientamento formativo

Garista P;
2017-01-01

Abstract

I docenti italiani che partecipano a eTwinning manifestano la necessità di valorizzare la propria attività in merito alla gestione di progetti e partecipazione alla comunità professionale. La collaborazione tra Unità Italiana di eTwinning e ricercatori Indire, al fine di dare una risposta a questa esigenza, propone un percorso di analisi e validazione delle competenze peculiari degli eTwinner tramite un Bilancio di Competenze, predisponendo cosi la strada per il miglioramento e la crescita professionale, Il contributo descrive il percorso di costruzione e validazione di questo strumento.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
ilprofilodeldocenteeTwinner.pdf

Solo gestori archivio

Dimensione 1.71 MB
Formato Adobe PDF
1.71 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11564/820383
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact