Il presente contributo si propone di inquadrare il diritto all'istruzione inclusiva nel diritto internazionale, con particolare riferimento alla giurisprudenza della Corte EDU. All’interno di tale disamina, il caso G.L. c. Italia riveste un’importanza significativa, in quanto, oltre a rappresentare il caso più recente in materia, offre l’opportunità di riesaminare il modello sociale del diritto all'istruzione delle persone con disabilità.
The ECHR and the right of persons with disabilities to inclusive education|La CEDU e il diritto all’istruzione inclusiva delle persone con disabilità
Nepa A.
2023-01-01
Abstract
Il presente contributo si propone di inquadrare il diritto all'istruzione inclusiva nel diritto internazionale, con particolare riferimento alla giurisprudenza della Corte EDU. All’interno di tale disamina, il caso G.L. c. Italia riveste un’importanza significativa, in quanto, oltre a rappresentare il caso più recente in materia, offre l’opportunità di riesaminare il modello sociale del diritto all'istruzione delle persone con disabilità.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
04082023160944.pdf
Solo gestori archivio
Tipologia:
PDF editoriale
Dimensione
874.96 kB
Formato
Adobe PDF
|
874.96 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.