L’articolo illustra l’allestimento dell’ecosistema formativo digitale di un corso di formazione per docenti, tramite l’utilizzo di applicazioni volte a stimolare, rilevare e raccogliere i feedback. L’analisi delle risposte ottenute tramite le applicazioni Mentimeter, Padlet e Google Form ha consentito di evidenziare l’efficacia della progettazione e la trasformazione del pensiero degli insegnanti sull’argomento del corso.
Ecosistema formativo digitale di un corso online svolto dall’Università per i docenti di un Istituto Comprensivo: analisi dei feedback raccolti con dispositivi tecnologici
Giovanna CiociPrimo
2023-01-01
Abstract
L’articolo illustra l’allestimento dell’ecosistema formativo digitale di un corso di formazione per docenti, tramite l’utilizzo di applicazioni volte a stimolare, rilevare e raccogliere i feedback. L’analisi delle risposte ottenute tramite le applicazioni Mentimeter, Padlet e Google Form ha consentito di evidenziare l’efficacia della progettazione e la trasformazione del pensiero degli insegnanti sull’argomento del corso.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.