Il saggio, sulla scorta di autorevole insegnamento, analizza, del negozio sul patrimonio altrui, i rapporti «interni» ed «esterni». Ciò consente, da un lato, di individuare una eventuale patologia del negozio che si innesti già sul piano «interno» e, dall’altro, di indagare a quali condizioni, sul fronte «esterno», esso, se non ha di per sé dispiegato effetti reali, ha comunque avuto una efficienza causale nel determinare l’acquisto in capo all’acquirente.

La patologia (interna) e la rilevanza (esterna) dei negozi sul patrimonio altrui

marco tanzillo
2024-01-01

Abstract

Il saggio, sulla scorta di autorevole insegnamento, analizza, del negozio sul patrimonio altrui, i rapporti «interni» ed «esterni». Ciò consente, da un lato, di individuare una eventuale patologia del negozio che si innesti già sul piano «interno» e, dall’altro, di indagare a quali condizioni, sul fronte «esterno», esso, se non ha di per sé dispiegato effetti reali, ha comunque avuto una efficienza causale nel determinare l’acquisto in capo all’acquirente.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11564/856993
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact