Il saggio pone l’attenzione sui profili circolatori e pubblicitari del diritto multiproprietario, i quali possono dipendere dall’inquadramento che a monte si è privilegiato del diritto. La considerazione di questo quale situazione autonoma ed esclusiva su di un bene individuato anche nel tempo evoca con immediatezza i tratti di una disciplina che resta, tuttavia, da comporre, in virtú della necessità di attingere anche a disposizioni che soltanto in via di prima approssimazione non si mostrano confacenti a regolare la fattispecie.

Multiproprietà immobiliare, circolazione e pubblicità

Marco Tanzillo
2025-01-01

Abstract

Il saggio pone l’attenzione sui profili circolatori e pubblicitari del diritto multiproprietario, i quali possono dipendere dall’inquadramento che a monte si è privilegiato del diritto. La considerazione di questo quale situazione autonoma ed esclusiva su di un bene individuato anche nel tempo evoca con immediatezza i tratti di una disciplina che resta, tuttavia, da comporre, in virtú della necessità di attingere anche a disposizioni che soltanto in via di prima approssimazione non si mostrano confacenti a regolare la fattispecie.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11564/860933
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact