Nome |
# |
L'invisibile educativo. Pedagogia, inconscio e fisica quantistica, file e4233f16-24cd-2860-e053-6605fe0a460a
|
15
|
Bakalaureat, Magisterij i Doktorat u Italiji. Iskustva u primjeni Bolonjskog Procesa, file e4233f16-21ef-2860-e053-6605fe0a460a
|
9
|
Due secoli di istruzione elementare in Italia, file e4233f16-2669-2860-e053-6605fe0a460a
|
7
|
Corpo e Nazione. L'educazione ginnastica, igienica e sessuale nell'Italia liberale, file e4233f16-2bf7-2860-e053-6605fe0a460a
|
7
|
La categoria culturale dell'handicap nello sviluppo storico della nostra civiltà, file e4233f16-2cc9-2860-e053-6605fe0a460a
|
6
|
Il ruolo delle SSIS nella professione docente, file e4233f16-a99a-2860-e053-6605fe0a460a
|
6
|
Luigi Frasca. Scritti intimi. Un educatore meridionale fra continuità e mutamento, file e4233f16-1efc-2860-e053-6605fe0a460a
|
5
|
Introduzione, file e4233f16-2058-2860-e053-6605fe0a460a
|
5
|
LA BUSSOLA UNIVERSITARIA, file e4233f16-20e3-2860-e053-6605fe0a460a
|
5
|
Il docente e la cura. Oltre la pedagogia razionale, file e4233f16-20e9-2860-e053-6605fe0a460a
|
5
|
Il paradigma storico e teorico dell'educazione nuova, file e4233f16-212e-2860-e053-6605fe0a460a
|
5
|
Le nuove frontiere della ricerca formativa, file e4233f16-21f1-2860-e053-6605fe0a460a
|
5
|
"Il progresso educativo" per la ricchezza della nazione e del meridione, file e4233f16-21f3-2860-e053-6605fe0a460a
|
5
|
La storia a scuola. Dal mito educativo alla "memoria culturale"., file e4233f16-253a-2860-e053-6605fe0a460a
|
5
|
L’Università della riforma tra tradizione e innovazione, file e4233f16-2618-2860-e053-6605fe0a460a
|
5
|
L'Università dell'Aquila di Alessandro Clementi , il rinnovamento storiografico, la centralità delle istituzioni formative e la "questione universitaria" al sud, file e4233f16-26fc-2860-e053-6605fe0a460a
|
5
|
Istruzione e società nella Sicilia dell’Ottocento, file e4233f16-2bf5-2860-e053-6605fe0a460a
|
5
|
I processi formativi. La formazione come emergenza, file e4233f16-2c35-2860-e053-6605fe0a460a
|
5
|
Formazione degli insegnanti. Rischi e prospettive, file e4233f16-af09-2860-e053-6605fe0a460a
|
5
|
La scuola italiana nel XX secolo, file e4233f16-1efa-2860-e053-6605fe0a460a
|
4
|
L'educazione del corpo fra sport e politica, file e4233f16-1f03-2860-e053-6605fe0a460a
|
4
|
L'insegnamento religioso nelle scuole elementari pubbliche (1859-1897), file e4233f16-2051-2860-e053-6605fe0a460a
|
4
|
Una nuova frontiera pedagogica: dall'uguaglianza alla diversità, file e4233f16-2130-2860-e053-6605fe0a460a
|
4
|
La scuola dell'infanzia, file e4233f16-21f5-2860-e053-6605fe0a460a
|
4
|
Libro, bambino, fantasia, file e4233f16-2258-2860-e053-6605fe0a460a
|
4
|
Il paradigma storico e teorico dell'educazione nuova, file e4233f16-225b-2860-e053-6605fe0a460a
|
4
|
La dimensione non cosciente nella formazione, file e4233f16-2262-2860-e053-6605fe0a460a
|
4
|
Stato e pedagogia del tempo libero alla fine dell'Ottocento, file e4233f16-2963-2860-e053-6605fe0a460a
|
4
|
John Dewey e il problema educativo contemporaneo, file e4233f16-2beb-2860-e053-6605fe0a460a
|
4
|
Limiti e potenzialità della pedagogia, file e4233f16-2bf2-2860-e053-6605fe0a460a
|
4
|
Alta formazione e ricerca europea: un quadro ancora incerto, file e4233f16-2cc0-2860-e053-6605fe0a460a
|
4
|
Elogio della scuola laica, file e4233f16-2ccb-2860-e053-6605fe0a460a
|
4
|
La pedagogia: in principio era integrazione sociale, file e4233f15-4286-2860-e053-6605fe0a460a
|
3
|
L'educazione sessuale della donna fra Otto e Novecento., file e4233f16-21f6-2860-e053-6605fe0a460a
|
3
|
La premessa per una centralità della scuola, file e4233f16-2253-2860-e053-6605fe0a460a
|
3
|
Itinerari storiografici: dalla didattica normativa alla didattica scientifica, file e4233f16-2543-2860-e053-6605fe0a460a
|
3
|
Dall'integrazione all'inclusione: il modello italiano (1907-2007), file e4233f16-259e-2860-e053-6605fe0a460a
|
3
|
La trasmissione della "cultura materiale": l'"educazione economica", file e4233f16-2667-2860-e053-6605fe0a460a
|
3
|
Il sistema formativo meridionale dalla storia al progetto: il rilancio della centralità della scuola, file e4233f16-26ff-2860-e053-6605fe0a460a
|
3
|
Storia della scuola e delle istituzioni educative. Scuola e processi formativi in Italia dal XVIII al XX secolo, file e4233f16-2968-2860-e053-6605fe0a460a
|
3
|
The non conscious dimension in the formation, file e4233f16-296c-2860-e053-6605fe0a460a
|
3
|
Alta formazione come percorso ordinario: il terzo livello del sistema universitario europeo, file e4233f16-2b26-2860-e053-6605fe0a460a
|
3
|
Genesi e formazione della concezione scolastica gentiliana, file e4233f16-2c2e-2860-e053-6605fe0a460a
|
3
|
Università e formazione degli insegnanti: non si parte da zero, file e4233f16-2cc5-2860-e053-6605fe0a460a
|
3
|
Fuga dall'identità. Da Sud a Nord: storie psichiche del Novecento, file e4233f15-673d-2860-e053-6605fe0a460a
|
2
|
L'istruzione classica nell'Italia liberale, Introduzione, file e4233f16-253e-2860-e053-6605fe0a460a
|
2
|
La situazione italiana: senso e prospettive - Introduzione, file e4233f16-2705-2860-e053-6605fe0a460a
|
2
|
La storia dei processi culturali e formativi, file e4233f16-2b22-2860-e053-6605fe0a460a
|
2
|
Prefazione, file e4233f16-2b36-2860-e053-6605fe0a460a
|
2
|
Scuola e socializzazione fra ‘800 e ‘900, file e4233f16-2b38-2860-e053-6605fe0a460a
|
2
|
E la Scuola secondaria?, file e4233f16-2c2c-2860-e053-6605fe0a460a
|
2
|
Storia e storiografia alla ricerca delle infanzie reali, file e4233f16-4750-2860-e053-6605fe0a460a
|
2
|
Istituzioni formative e libertà nella conoscenza, file e4233f14-f490-2860-e053-6605fe0a460a
|
1
|
Il rinnovamento storiografico a partire da Giacomo Cives, file e4233f14-fb96-2860-e053-6605fe0a460a
|
1
|
Pet Therapy. Strategie d'intervento e linee guida, file e4233f16-2964-2860-e053-6605fe0a460a
|
1
|
Totale |
222 |