Nome |
# |
Achille o dell'educazione razionale, file e4233f15-af53-2860-e053-6605fe0a460a
|
4.122
|
La paideia omerica: le origini del paradigma formativo europeo, file e4233f15-b074-2860-e053-6605fe0a460a
|
2.686
|
Pedagogia e inter-cultura. Tre possibili chiavi di lettura, file e4233f17-627c-2860-e053-6605fe0a460a
|
1.189
|
La triade uomo-formazione-politica, file e4233f16-daca-2860-e053-6605fe0a460a
|
756
|
La parola formativa. Logos e scrittura nell'educazione greca, file e4233f15-b0d2-2860-e053-6605fe0a460a
|
747
|
Totus politicus...Totus paedagogicus. L'eredità di Jean-Jacques Rousseau., file e4233f15-9d40-2860-e053-6605fe0a460a
|
652
|
Per una pedagogia di genere: realtà umana maschile e femminile, file e4233f16-e3b7-2860-e053-6605fe0a460a
|
480
|
Educazione e affettività. Per una pedagogia del desiderio., file e4233f15-99bb-2860-e053-6605fe0a460a
|
342
|
L’autodirezione nell’apprendimento: tra filosofia di vita e critica dell’educazione
Self-direction in learning: between philosophy of life and criticism of education, file e4233f17-19b7-2860-e053-6605fe0a460a
|
278
|
Per una prospettiva interculturale dell'educazione musicale, file e4233f16-eb2b-2860-e053-6605fe0a460a
|
221
|
La nuova architettura formativa, file e4233f15-c828-2860-e053-6605fe0a460a
|
219
|
La formatività del comunicare, file e4233f15-9e12-2860-e053-6605fe0a460a
|
206
|
Dalla logofilia educativa alla riscoperta della sorgente formativa, file e4233f16-d604-2860-e053-6605fe0a460a
|
206
|
Oltre l’autonomia autoreferenziale. La dimensione culturale della scuola e della formazione, file e4233f17-ba9c-2860-e053-6605fe0a460a
|
202
|
Paideia/politeia: la genesi dell’idea di cittadinanza nella riflessione pedagogica, file e4233f17-5a0d-2860-e053-6605fe0a460a
|
186
|
Intersezioni pedagogiche, file e4233f15-99ee-2860-e053-6605fe0a460a
|
167
|
Greco e latino. Le lingue classiche nella scuola italiana (1860-2005), file e4233f15-b0cb-2860-e053-6605fe0a460a
|
127
|
CHILD IN DIGITAL ENVIRONMENT. THE QUEST FOR A CRITICAL PEDAGOGY OF EARLY CHILDHOOD, file e4233f17-332f-2860-e053-6605fe0a460a
|
88
|
Intercultura e formazione degli insegnanti. Scuola e Università per la ricerca, file e4233f18-8e0c-2860-e053-6605fe0a460a
|
60
|
I giovani di oggi e la domanda formativa Today’s young people and the demand for education and training, file e4233f17-5cbc-2860-e053-6605fe0a460a
|
53
|
Pedagogia e trasformazione della persona, file e4233f15-b12f-2860-e053-6605fe0a460a
|
46
|
The digital Child between Disneyization, Technology and the Quest for a Critical Pedagogy of Childhood, file e4233f17-5b35-2860-e053-6605fe0a460a
|
43
|
Interculture as a cognitive style, file e4233f15-b059-2860-e053-6605fe0a460a
|
42
|
La nuova stagione dell’Università italiana e della sua valutazione, file e4233f15-bafa-2860-e053-6605fe0a460a
|
40
|
La modernità dei classici., file e4233f15-99b2-2860-e053-6605fe0a460a
|
34
|
L'idea di educazione come bene supremo, file e4233f15-99b9-2860-e053-6605fe0a460a
|
32
|
Pestalozzi e il pestalozzismo in Romano Guardini, file e4233f16-2f7e-2860-e053-6605fe0a460a
|
32
|
La valutazione vista da lontano. Lo sguardo della pedagogia generale (II), file e4233f16-f84c-2860-e053-6605fe0a460a
|
32
|
Il parent involvement tra implicazioni affettive e realizzazione formativa, file e4233f16-ec44-2860-e053-6605fe0a460a
|
30
|
Formare pedagogicamente i docenti, file cd32bd88-65d6-4fac-a0f3-69d0859ed3f0
|
29
|
La valutazione vista da lontano. Lo sguardo della pedagogia generale (I), file e4233f16-da67-2860-e053-6605fe0a460a
|
29
|
Meaningful, affective and social learning in the algorithm domain, file f023fcbc-2dd3-42a7-84fe-0f04355c8714
|
27
|
La paideia di Odisseo, file e4233f17-3ea6-2860-e053-6605fe0a460a
|
26
|
Support the training of students with SLD in the school context through laboratory teaching, file 1293ca51-23a7-435d-96e1-3b9f8f321a8a
|
25
|
Sull’identikit della pedagogia/On the identikit of pedagogy, file e4233f17-61d2-2860-e053-6605fe0a460a
|
25
|
Crisi della cultura e della coscienza pedagogica. Per Antonio Erbetta, file e4233f17-9db2-2860-e053-6605fe0a460a
|
24
|
La cultura dell’antidoping come pratica formativa, file 932bd357-6b8c-428e-8bac-69f82427cf6f
|
22
|
University, Reform, Evaluation: The Italian Case, file e4233f17-6a93-2860-e053-6605fe0a460a
|
22
|
Dalla classicità alla cittadinanza., file e4233f15-97ad-2860-e053-6605fe0a460a
|
21
|
Educational professions and pedagogical culture, file e4233f16-6900-2860-e053-6605fe0a460a
|
21
|
Paideia. Classicisti al Sud., file e4233f15-99f5-2860-e053-6605fe0a460a
|
14
|
Pedagogy and Religion in the Third Millenium. A Frutiful Encounter, file 81468b39-2fc6-4133-8761-70d00df608b7
|
11
|
Don Bosco e la cura della gioventù., file e4233f15-9c7b-2860-e053-6605fe0a460a
|
11
|
Modi dell'educare, file e4233f18-c999-2860-e053-6605fe0a460a
|
11
|
La pedagogia Sociale. (Che cos’è, di che cosa si occupa, quali strumenti impiega), file e4233f15-9e1a-2860-e053-6605fe0a460a
|
9
|
Formazione ed Europa della conoscenza, file e4233f15-bedc-2860-e053-6605fe0a460a
|
9
|
Bakalaureat, Magisterij i Doktorat u Italiji. Iskustva u primjeni Bolonjskog Procesa, file e4233f16-21ef-2860-e053-6605fe0a460a
|
9
|
Benessere scolastico e Inclusione Sociale, file 84edb3e6-2c4f-4a7a-8419-2dce65dd2a6c
|
8
|
The time for thought...the meaning of education., file e4233f15-a89c-2860-e053-6605fe0a460a
|
8
|
La pedagogia di genere tra identità e cultura, file e4233f15-ab76-2860-e053-6605fe0a460a
|
7
|
Lessico pedagogico e realtà educativa, file ebb8cc06-bd6f-4cd2-bc27-364c7b005371
|
7
|
Interculture as a cognitive style, file e4233f15-9c78-2860-e053-6605fe0a460a
|
6
|
Il tempo del pensiero...il senso dell'educazione., file e4233f15-a4f7-2860-e053-6605fe0a460a
|
6
|
Alle origini del paradigma formativo occidentale: il mito di Omero nella lezione di Adorno., file e4233f15-aeaa-2860-e053-6605fe0a460a
|
5
|
L'Altro, la relazione educativa, la ricerca di sé., file e4233f15-99b6-2860-e053-6605fe0a460a
|
4
|
La riforma formativa tra passato e futuro, file e4233f15-c830-2860-e053-6605fe0a460a
|
4
|
Introduzione, file e4233f17-6282-2860-e053-6605fe0a460a
|
4
|
Modi dell'educare, file e4233f15-97b0-2860-e053-6605fe0a460a
|
3
|
Il viaggio della formazione: riflessioni di pedagogia interculturale., file e4233f16-d62d-2860-e053-6605fe0a460a
|
3
|
Il latino nella «scuola media». Note di pedagogia dell’antico, file e4233f16-df66-2860-e053-6605fe0a460a
|
3
|
Magna traditio. La paideia in epoca imperiale, file e4233f19-417c-2860-e053-6605fe0a460a
|
3
|
L’educazione nel tempo della post-verità. Pedagogia e mass- media, file e4233f18-144c-2860-e053-6605fe0a460a
|
2
|
null, file 7d88c513-6829-4ac8-b421-6b4e0a1ee602
|
1
|
Il senso dell’agire educativo e la formatività della relazione, file e4233f15-2e69-2860-e053-6605fe0a460a
|
1
|
Epifania della mente. Temi e percorsi di ricerca sulla realtà mentale dell’uomo (II), file e4233f15-3483-2860-e053-6605fe0a460a
|
1
|
La società educante: una rilettura pedagogica dell’Odissea, file e4233f15-3809-2860-e053-6605fe0a460a
|
1
|
Le trasformazioni del sistema tedesco in prospettiva europea, file e4233f16-a852-2860-e053-6605fe0a460a
|
1
|
Una riflessione sulla ricerca in ambito educativo: sentieri di razionalità e pedagogia., file e4233f16-cbca-2860-e053-6605fe0a460a
|
1
|
Physical Activity and Early Childhood Education: Towards a Critical Sports Pedagogy, file e4233f16-d330-2860-e053-6605fe0a460a
|
1
|
The Journey Of Formation: Reflections Of Intercultural Pedagogy, file e4233f17-1e38-2860-e053-6605fe0a460a
|
1
|
Ulises o la educación deportiva: una perspectiva histórica, literaria y epistemológica, file e4233f18-0ccd-2860-e053-6605fe0a460a
|
1
|
L’«ora di religione». Una chance per la formazione e per la scuola, file e4233f18-179e-2860-e053-6605fe0a460a
|
1
|
The Selection of Elites during the Italian Fascist Period: from Gentile’s Idealism to Bottai’s Eugenics, file e4233f18-1dc9-2860-e053-6605fe0a460a
|
1
|
Corpo, Mente, Anima nella paideia e nell’atletismo omerico, file e4233f18-3aa2-2860-e053-6605fe0a460a
|
1
|
Saying Paideia, saying Scholé, file e4233f18-62cf-2860-e053-6605fe0a460a
|
1
|
Distance Learning and Pedagogical Rights, file e4233f18-6f90-2860-e053-6605fe0a460a
|
1
|
Professioni educative e pedagogiche, file e4233f18-7d37-2860-e053-6605fe0a460a
|
1
|
Tra pedagogia e diritto. L’infanzia e la responsabilità genitoriale, file e4233f18-8462-2860-e053-6605fe0a460a
|
1
|
Ispirarsi alla paideia. I modelli classici nella formazione, file e4233f18-8d4e-2860-e053-6605fe0a460a
|
1
|
Complessità, pedagogia e i rischi di riduzionismo, file e4233f18-b4a0-2860-e053-6605fe0a460a
|
1
|
Sull’utopia e sulla “pedagogia del futuro”, file e4233f18-ba64-2860-e053-6605fe0a460a
|
1
|
A scuola con i classici. La prospettiva interculturale dei saperi umanistici, file e4233f18-e41d-2860-e053-6605fe0a460a
|
1
|
Distanza, prossimità e diritti pedagogici, file e4233f18-e866-2860-e053-6605fe0a460a
|
1
|
La formazione iniziale dei docenti secondari e le competenze scolastiche, file e4233f18-f04f-2860-e053-6605fe0a460a
|
1
|
Il tempo della formazione, file e4233f18-f14a-2860-e053-6605fe0a460a
|
1
|
L'Alleanza ritrovata. Esperienza religiosa, formazione umana e sapere pedagogico, file e4233f19-08ed-2860-e053-6605fe0a460a
|
1
|
World Pandemic. Le emergenze educative di oggi e le sfide di domani., file e4233f19-24e1-2860-e053-6605fe0a460a
|
1
|
The philosophy of education and the educational challenge of complexity, file e4233f19-4764-2860-e053-6605fe0a460a
|
1
|
Totale |
13.762 |