Nome |
# |
Baudrillard between Benjamin and McLuhan: ʽthe Narcissistic Seductionʼ of the Media Society, file e4233f16-835c-2860-e053-6605fe0a460a
|
135
|
ʻAre we still good Europeans?ʼ Jürgen Habermas and the Italian crisis, file e4233f17-6222-2860-e053-6605fe0a460a
|
76
|
Flaiano, o dell'università addormentata, file e4233f15-eee0-2860-e053-6605fe0a460a
|
72
|
La legge Gelmini due anni dopo, file e4233f15-e7db-2860-e053-6605fe0a460a
|
48
|
Literary medium and cultural identity (between romanticism and post-modernism), file e4233f15-ec83-2860-e053-6605fe0a460a
|
42
|
Pareto, o dell’immaginario virtuista: il male “immorale” della cultura “velata”, file e4233f16-1828-2860-e053-6605fe0a460a
|
30
|
Medialità riflessa: Flaiano e il Tempo di uccidere, file e4233f18-bb7e-2860-e053-6605fe0a460a
|
30
|
Università del rischio e mobilità accademica: la drammatizzazione mediale della violenza, file e4233f16-b455-2860-e053-6605fe0a460a
|
26
|
ʽIsolated Mass Hermitsʼ: Individualization and Communication in the Risk Society, file 8a632acd-8067-4fb4-85a4-b2298e675b7b
|
22
|
“The meta-language of an absent world”. Baudrillard, McLuhan and the media consumption, file e4233f16-8624-2860-e053-6605fe0a460a
|
21
|
Parodied Knowledge: Leopardi and the Athenaeum of Listening, file e4233f18-761b-2860-e053-6605fe0a460a
|
21
|
Simmel, Benjamin e l’immaginario del flâneur: note sull’ “atrofia progressiva dell’esperienza”, file e4233f16-baea-2860-e053-6605fe0a460a
|
20
|
Si rafforza la cooperazione internazionale italio-argentina, file e4233f15-e7e8-2860-e053-6605fe0a460a
|
19
|
Transformation of University, Between Residues and Derivations, file e4233f18-d45a-2860-e053-6605fe0a460a
|
19
|
Il dottorato di ricerca trent'anni dopo, file e4233f15-e54a-2860-e053-6605fe0a460a
|
18
|
Le “Idi di marzo”. McLuhan, Barthes e la storia come medium narrativo, file e4233f16-1a3c-2860-e053-6605fe0a460a
|
18
|
Anvur. Tra valutazione e accreditamento, file e4233f15-ee89-2860-e053-6605fe0a460a
|
17
|
Università: agenda degli impegni per il 2016, file e4233f15-eedd-2860-e053-6605fe0a460a
|
17
|
Pareto, Leopardi e il principio della supremazia. Note sulla società “contro-bilanciata”, file e4233f16-2fcf-2860-e053-6605fe0a460a
|
17
|
Governance di sistema: attori, reti, prospettive, file e4233f16-b6e0-2860-e053-6605fe0a460a
|
16
|
Pubblico consumo. Beck e l'ansia produttiva come medium dell'insicurezza, file e4233f15-de21-2860-e053-6605fe0a460a
|
15
|
Comunicazione: la riforma dei corsi di laurea, file e4233f15-e7e6-2860-e053-6605fe0a460a
|
15
|
Università, questione di merito. Il diritto e lo studio e la sfida all’innovazione, file e4233f15-ec69-2860-e053-6605fe0a460a
|
14
|
Il nodo della valutazione, file e4233f15-f1f0-2860-e053-6605fe0a460a
|
13
|
Il nuovo dottorato di ricerca. Più internazionale e professionalizzante, file e4233f15-f1ba-2860-e053-6605fe0a460a
|
12
|
Proprietà intellettuale e conoscenza in movimento, file e4233f16-1166-2860-e053-6605fe0a460a
|
12
|
L’Università liquida secondo Zygmunt Bauman, file e4233f15-e643-2860-e053-6605fe0a460a
|
11
|
Università: la sfida dell’accreditamento, file e4233f15-e7de-2860-e053-6605fe0a460a
|
11
|
La riforma dell’apprendistato, file e4233f15-eabd-2860-e053-6605fe0a460a
|
11
|
La riforma Gelmini e il nodo dei decreti attuativi, file e4233f15-f14f-2860-e053-6605fe0a460a
|
11
|
Il dottorato di ricerca all'esame della riforma, file e4233f15-f1c2-2860-e053-6605fe0a460a
|
11
|
Tra ansia di classifica e ipertrofia normativa, file e4233f16-129c-2860-e053-6605fe0a460a
|
11
|
Il piano del Governo per il rilancio dell’Università, file e4233f16-1303-2860-e053-6605fe0a460a
|
11
|
La valutazione delle Universita' telematiche, file e4233f16-1a55-2860-e053-6605fe0a460a
|
11
|
Mainstream soliloquies: Goffman and the sociology of self, file 52beee1d-81ee-4e54-888a-03923dd0d837
|
10
|
The Delayed “Meta-Change” of the Italian University: the Way to Rationalization And The Challenge of Didactic Requirements, file e4233f16-b672-2860-e053-6605fe0a460a
|
10
|
“Unsafe Education”: Misconduct and Abuse in the Risk University, file e4233f17-43ca-2860-e053-6605fe0a460a
|
10
|
Gli obiettivi dell'Università pubblica, tra valutazione della performance, sostenibilità del bilancio e contrasto alle disuguaglianze del sistema, file e4233f18-8fd6-2860-e053-6605fe0a460a
|
10
|
Manzoni e il pubblico dominio. Per una teoresi sociale del medium letterario, file e4233f15-82d6-2860-e053-6605fe0a460a
|
9
|
Meno corsi e piu' qualita', file e4233f15-e55e-2860-e053-6605fe0a460a
|
9
|
Confindustria. Le proposte per la formazione, file e4233f15-edbf-2860-e053-6605fe0a460a
|
9
|
Indagini Stella, Istat, AlmaLaurea/Laureati sempre piu' occupati, file e4233f15-ef55-2860-e053-6605fe0a460a
|
9
|
Roland Barthes and the “beauty of speed”: sports as a Futurist myth, file e4233f16-e198-2860-e053-6605fe0a460a
|
9
|
Jean Baudrillard and the loss of the referent. Imaginaries of “vacuum packed” sports, file e4233f18-8d33-2860-e053-6605fe0a460a
|
9
|
Più merito, più qualità, più risorse?, file e4233f15-e4df-2860-e053-6605fe0a460a
|
8
|
La nuova formazione degli insegnanti, file e4233f15-e7eb-2860-e053-6605fe0a460a
|
8
|
L'indagine del Senato/La proliferazione dei corsi e delle sedi, file e4233f15-e7ed-2860-e053-6605fe0a460a
|
8
|
La riforma dell'Universita': le prospettive di scenario e il nodo dei ricercatori, file e4233f15-e8d2-2860-e053-6605fe0a460a
|
8
|
McLuhan. L’Università e l’evoluzione del sapere, file e4233f16-1973-2860-e053-6605fe0a460a
|
8
|
The Keywords of Accreditation, from Ministry to Universities, file e4233f17-55bb-2860-e053-6605fe0a460a
|
8
|
Tra ipertrofia normativa e autonomia controllata. L’Università e la sfida della razionalizzazione, file e4233f15-d682-2860-e053-6605fe0a460a
|
7
|
Alta formazione e politiche per l'inclusione, file e4233f15-f1c0-2860-e053-6605fe0a460a
|
7
|
La nuova programmazione 2013-2015, file e4233f16-108b-2860-e053-6605fe0a460a
|
7
|
Carta, pixel e dintorni. I consumi culturali come tema sociologico, file e4233f17-4af0-2860-e053-6605fe0a460a
|
7
|
University Delays. Italian Academic Gap as a Media Topic, file e4233f18-a5bd-2860-e053-6605fe0a460a
|
7
|
Universita' ed enti di ricerca sotto esame: al via il nuovo esercizio di valutazione, file e4233f15-ec81-2860-e053-6605fe0a460a
|
6
|
Operazione trasparenza, file e4233f18-7db7-2860-e053-6605fe0a460a
|
6
|
Università al futuro. Il governo del sistema universitario: aspetti evolutivi, file e4233f15-cd20-2860-e053-6605fe0a460a
|
5
|
L'educazione mediata: Leopardi e la lezione dell'antico, file e4233f15-dba8-2860-e053-6605fe0a460a
|
5
|
Metaphor work: Richard Sennett and the urban rhetoric of public speaking, file e4233f17-99b9-2860-e053-6605fe0a460a
|
5
|
University and teaching indicators: the new course of normative innovation, file e4233f18-d5f0-2860-e053-6605fe0a460a
|
5
|
The Outsider and the Feudal Man: on McLuhan’s Don Quixote, file e4233f19-05ca-2860-e053-6605fe0a460a
|
5
|
Narrare per approssimazioni: Pareto e l'interpretazione dei fatti sociali, file e4233f19-1342-2860-e053-6605fe0a460a
|
5
|
"Metafisica quotidiana". Viaggio e società nel giornalismo culturale di Flaiano e Manganelli, file e4233f15-8e38-2860-e053-6605fe0a460a
|
4
|
Università, una riforma europea?
Le azioni avviate in Italia per promuovere lo Spazio sociale ed europeo dell'istruzione superiore, file e4233f15-a622-2860-e053-6605fe0a460a
|
4
|
The memory is the message. McLuhan: symbolism as parataxis, file e4233f15-dd24-2860-e053-6605fe0a460a
|
4
|
Alla ricerca dell’aura perduta. Beck, Benjamin, e la riproducibilità tecnica del rischio, file e4233f15-dd75-2860-e053-6605fe0a460a
|
4
|
Adorno, Habermas e le strutture di potere della sfera pubblica, file e4233f15-f122-2860-e053-6605fe0a460a
|
4
|
La revisione delle classi di laurea, file e4233f18-7db9-2860-e053-6605fe0a460a
|
4
|
La ricerca al test della valutazione, file e4233f18-a5c9-2860-e053-6605fe0a460a
|
4
|
L'Universita' all'esame della Finanziaria, file e4233f18-a5cb-2860-e053-6605fe0a460a
|
4
|
Vilfredo Pareto e Maffeo Pantaleoni a Fiume: trasformazioni della democrazia, file e4233f18-d2be-2860-e053-6605fe0a460a
|
4
|
Comunicare l’assenza: lettura e informazione, file b0da5a31-b5b1-4a96-a237-4e2ae41b4a86
|
3
|
Building University. In una società aperta e competitiva, file e4233f15-3f90-2860-e053-6605fe0a460a
|
3
|
Università al futuro. Lavori in corso sulla "governance", file e4233f15-ccc5-2860-e053-6605fe0a460a
|
3
|
The ʽvirtuistʼ society.
Pareto and the myth of immoral representations, file e4233f15-de3f-2860-e053-6605fe0a460a
|
3
|
Giambattista Vico and the criticality of University: a (symbolic) lesson for the modern world, file e4233f15-e27f-2860-e053-6605fe0a460a
|
3
|
Jürgen Habermas e la costruzione della sfera pubblica europea, file e4233f15-ecdf-2860-e053-6605fe0a460a
|
3
|
Università e buone pratiche da Habermas a Derrida, file e4233f16-13d1-2860-e053-6605fe0a460a
|
3
|
«The use of force in society». Pareto and the (Machiavellian) residue of violence, file e4233f16-35cc-2860-e053-6605fe0a460a
|
3
|
Nascita della terza pagina: d’Annunzio, Sighele e il mito giornalistico di "Francesca da Rimini", file e4233f17-10da-2860-e053-6605fe0a460a
|
3
|
La simultaneità dei media. Rileggere The Gutenberg Galaxy, file e4233f17-d705-2860-e053-6605fe0a460a
|
3
|
Symbol is the Message: McLuhan and Poetic Communication (Purgatorio, XXIV), file e4233f17-e9e0-2860-e053-6605fe0a460a
|
3
|
Società del rischio e paesaggi comunicativi: il Dio personale, file e4233f18-00e3-2860-e053-6605fe0a460a
|
3
|
Università e pandemia: i nodi della programmazione, file e4233f18-5d44-2860-e053-6605fe0a460a
|
3
|
Il «velo dell’avvenire»: Scipio Sighele e i reati danteschi, file e4233f18-85c9-2860-e053-6605fe0a460a
|
3
|
Immaginari istituzionalizzati: il linguaggio come costruzione sociale, file e4233f18-c29c-2860-e053-6605fe0a460a
|
3
|
L’arte del simulacro. Il doppio legame tra finzione e realtà, file 2decc0be-a612-48ea-b1fc-d503bbb216a1
|
2
|
Leopardi: la bellezza del dire. Società, educazione, testualità nella "Crestomazia italiana della prosa", file e4233f15-4538-2860-e053-6605fe0a460a
|
2
|
Leopardi e il “Machiavello della vita sociale”: una lezione (metaforica) per i moderni, file e4233f15-683e-2860-e053-6605fe0a460a
|
2
|
Per una grammatica del simbolo. McLuhan, i Preraffaelliti e il segno di Dante, file e4233f15-82d7-2860-e053-6605fe0a460a
|
2
|
«L’intera massa qualificata»: Flaiano e l’Università dilatata, file e4233f15-a301-2860-e053-6605fe0a460a
|
2
|
Il simbolismo come “parataxis”. McLuhan e i “fatti mentali” della società mediale, file e4233f15-a31e-2860-e053-6605fe0a460a
|
2
|
L’Università dei requisiti flessibili. La revisione della didattica e i cortocircuiti dell’accreditamento, file e4233f16-84a2-2860-e053-6605fe0a460a
|
2
|
Ulrich Beck and the «public bads» of communication: notes on digital cosmopolitism, file e4233f16-cd7b-2860-e053-6605fe0a460a
|
2
|
Sighele, d'Annunzio e l'immaginario della folla, file e4233f17-4dc5-2860-e053-6605fe0a460a
|
2
|
Habermas e l’immaginario dell’Europa unita: note su Heine, file e4233f17-5a12-2860-e053-6605fe0a460a
|
2
|
Comunicare il Dio «immanifesto»: Giovanni Papini e la società del nulla, file e4233f17-811e-2860-e053-6605fe0a460a
|
2
|
The Aphoristic Galaxy. McLuhan and Senecan Symbolism, file e4233f17-e9de-2860-e053-6605fe0a460a
|
2
|
"Presence is absence". Communication and Rhetoric in Paolo Sorrentino's The Young Pope, file e4233f18-399c-2860-e053-6605fe0a460a
|
2
|
Totale |
1179 |