Lo studio ha come obiettivo la valutazione dei disturbi naturali e/o antropogenici che investono il Fiume Sagittario in Valle Peligna (Centro Italia). L’attenzione è posta sulla identificazione degli impatti quantitativi e qualitativi, come anche sui fenomeni di inquinamento, derivanti dalla stretta connessione delle acque superficiali con il complesso sistema multistrato che caratterizza le acque sotterranee. A tale scopo, un approccio di tipo idrogeologico, geochimico ed isotopico è stato determinante nella ridefinizione di un modello concettuale di circolazione delle acque sotterranee.
Surface water/groundwater exchanges and influence on nitrogen cycle in the alluvial aquifer of Sagittario River Central Italy)
RUSI, Sergio;
2013-01-01
Abstract
Lo studio ha come obiettivo la valutazione dei disturbi naturali e/o antropogenici che investono il Fiume Sagittario in Valle Peligna (Centro Italia). L’attenzione è posta sulla identificazione degli impatti quantitativi e qualitativi, come anche sui fenomeni di inquinamento, derivanti dalla stretta connessione delle acque superficiali con il complesso sistema multistrato che caratterizza le acque sotterranee. A tale scopo, un approccio di tipo idrogeologico, geochimico ed isotopico è stato determinante nella ridefinizione di un modello concettuale di circolazione delle acque sotterranee.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.