Sfoglia per Autore
La mediazione educativa in ambito scolastico. Itinerari storici e prospettive formative
2019-01-01 Maddalena, S
Il ruolo propulsivo della pedagogia tra questioni epistemologiche, tensione educativa e costruzione della cittadinanza
2019-01-01 Maddalena, S
L’EDUCAZIONE DEMOCRATICA COME ARCHITRAVE PER CONTRASTARE LE DERIVE POPULISTE. RIFLESSIONI PEDAGOGICHE
2019-01-01 Sirignano, Fabrizio Manuel; Maddalena, Stefania
Riscoprire le ‘Piccole Scuole’ di Port-Royal tra tradizione e innovazione pedagogica
2019-01-01 Sirignano, FABRIZIO MANUEL; Maddalena, Stefania
Pedagogia della cittadinanza e pratiche educative
2019-01-01 Maddalena, S
Costruire una nuova cittadinanza. Riflessioni e spunti per un impegno pedagogico
2019-01-01 Sirignano, F.; Maddalena, S.
Il metodo autobiografico e la pedagogia di genere tra relazione, cura e cittadinanza
2019-01-01 Maddalena, S
Amicizia planetaria e dialoghi interculturali. Nuovi paradigmi pedagogici
2019-01-01 Maddalena, S
Trame e teorie pedagogiche per “apprendere” l’amicizia
2019-01-01 Maddalena, S
E-Learning e metacognizione come bussola per l’apprendimento significativo
2019-01-01 Maddalena, S
La pedagogia dello sport: paradigmi interpretativi e riflessioni epistemologiche
2019-01-01 Maddalena, S
L'amicizia come itinerario formativo. Suggestioni nell'orizzonte di una pedagogia aperta
2019-01-01 Tondo, Stefania; Tosi, Laura; Paruolo, Elena; Myers, Lindsay; Maddalena, Stefania; Villani, Paola; Federica Paolozzi, Maria; Villani, Natascia; de Martino di Montegiordano, Gabriele; Gasperini, Anna; De Tora, Tiziana; Moscato, Ilaria
Educational practices and action research in multicultural perspective
2021-01-01 Maddalena, S.
Al di là delle parole. L’autobiografia come modello di apprendimento permanente
2021-01-01 Maddalena, Stefania
Il formatore Auto-bio-grafico. Pratiche narrative ed emancipazione
2021-01-01 Sirignano, F. M.; Maddalena, S.
COME SCHEGGE DI COMETA. Il formatore autobiografico: spunti e coordinate pedagogiche per l’insegnamento narrativo
2021-01-01 Maddalena, S.; Sirignano, F.
Vite precarie di donne e percorsi di accoglienza e integrazione attraverso la "parola femminile"
2022-01-01 Maddalena, S.
Sulle ali della Procellaria. Green Autobiography come strumento di resilienza
2022-01-01 Maddalena, S.; Paolozzi, M. F.
L’importanza delle pratiche narrative nei percorsi di formazione iniziale e continua degli insegnanti della scuola secondaria
2022-01-01 Maddalena, S
Educazione degli adulti e narrazione di sé come progetto auto-educativo
2022-01-01 Maddalena, S.
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile