TRIVELLI, Anita
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 3.275
NA - Nord America 2.744
AS - Asia 1.755
SA - Sud America 311
AF - Africa 21
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 4
OC - Oceania 2
Totale 8.112
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 2.700
IT - Italia 1.292
SG - Singapore 660
CN - Cina 615
UA - Ucraina 424
IE - Irlanda 358
BR - Brasile 273
GB - Regno Unito 266
SE - Svezia 255
TR - Turchia 243
FR - Francia 238
DE - Germania 116
VN - Vietnam 110
FI - Finlandia 90
RU - Federazione Russa 71
PL - Polonia 53
AT - Austria 29
CA - Canada 22
IN - India 22
BE - Belgio 21
NL - Olanda 19
AR - Argentina 18
JP - Giappone 16
MX - Messico 16
ES - Italia 14
KR - Corea 14
HK - Hong Kong 13
ID - Indonesia 13
BD - Bangladesh 10
IQ - Iraq 9
LT - Lituania 9
ZA - Sudafrica 8
IL - Israele 7
CH - Svizzera 6
CO - Colombia 6
EC - Ecuador 5
GR - Grecia 5
LU - Lussemburgo 5
PK - Pakistan 5
EU - Europa 4
MA - Marocco 4
UZ - Uzbekistan 4
AE - Emirati Arabi Uniti 3
AZ - Azerbaigian 3
DZ - Algeria 3
MY - Malesia 3
AU - Australia 2
KE - Kenya 2
PE - Perù 2
TT - Trinidad e Tobago 2
UY - Uruguay 2
VE - Venezuela 2
BO - Bolivia 1
CI - Costa d'Avorio 1
CL - Cile 1
CZ - Repubblica Ceca 1
DO - Repubblica Dominicana 1
EG - Egitto 1
GT - Guatemala 1
IR - Iran 1
LB - Libano 1
LV - Lettonia 1
OM - Oman 1
PA - Panama 1
PR - Porto Rico 1
PY - Paraguay 1
RO - Romania 1
SA - Arabia Saudita 1
SC - Seychelles 1
SI - Slovenia 1
SN - Senegal 1
TH - Thailandia 1
Totale 8.112
Città #
Singapore 460
Jacksonville 458
Dublin 356
Chandler 329
Dallas 198
Southend 170
Princeton 169
Izmir 128
Nanjing 117
Wilmington 112
Beijing 96
Rome 93
Ashburn 83
Ann Arbor 80
Cambridge 76
Los Angeles 66
Chieti 65
Milan 61
Woodbridge 61
Nanchang 60
Tongling 59
Dearborn 50
Buffalo 48
Santa Clara 45
The Dalles 45
Kraków 44
Ho Chi Minh City 43
São Paulo 39
Pescara 36
Padova 34
New York 33
Boardman 28
Houston 26
Hanoi 25
Hefei 25
Vienna 25
Bracciano 24
Redondo Beach 24
Tianjin 24
Hebei 23
Shenyang 23
Bologna 19
Brussels 19
Kunming 19
Council Bluffs 17
Lariano 15
Turin 15
Jiaxing 14
Rio de Janeiro 14
Seoul 14
Tokyo 14
London 13
Palermo 13
Helsinki 12
Amsterdam 11
Collecorvino 11
Hangzhou 11
Montesilvano 11
Naples 11
Parma 11
Bari 10
Hong Kong 10
Norwalk 10
Vasto 10
Belo Horizonte 9
Brooklyn 9
Montreal 9
Orange 9
Portici 9
Teramo 9
Atlanta 8
Bergamo 8
Brescia 8
Cerveteri 8
Enterprise 8
Florence 8
Grevenbroich 8
Stockholm 8
Changsha 7
Grafing 7
Stella Cilento 7
Beckenham 6
Denver 6
Kocaeli 6
Montesilvano Marina 6
Toronto 6
Andover 5
Ankara 5
Athens 5
Brasília 5
Goiânia 5
Haiphong 5
Ischitella 5
Jinan 5
L'aquila 5
Lanzhou 5
Mexico City 5
Ningbo 5
Ninh Bình 5
Orem 5
Totale 4.504
Nome #
Jonas Mekas. La mia vita notturna 362
Sulle tracce di Maya Deren. Intervista di Anita Trivelli a Jonas Mekas 324
Jonas Mekas e il New American Cinema 179
Conversazione con Jonas Mekas. Il Cinema Indipendente Italiano e il New American Cinema 173
Sulle tracce di Maya Deren. Il cinema come progetto e avventura 145
Wim Wenders, l'ultimo globetrotter. La trilogia della strada 144
Sulle tracce di Maya Deren. Il cinema come progetto e avventura 139
Modernità e attualità della pratica diaristica di Jonas Mekas 134
Feminist Film Theory: bilanci e prospettive 133
Zwischen Experiment und Nomadentum. Pasolini als Dokumentarfilmer in Indien und Palästina 128
Dalle registe internazionali alla Biennale 124
Sguardi berlinesi su guerra, storia, memoria e incipienti "diversità" 120
Le registe alla 53a Mostra Internazionale del Cinema di Venezia 119
L'altra metà dello sguardo 116
Eros e corpo nel cinema di Maya Deren 115
"Il rumore che viene da dentro", e da lontano 112
La «visione incarnata» di Lezioni di piano 107
Camera Obscura. La rappresentazione delle donne nel mondo degli audiovisivi, tra femminismo, psicoanalisi e marxismo: la pratica critica e l'elaborazione teorica 105
Contemporaneità ed erranza nel cinema delle registe 103
La ricerca del sacro nella pratica documentaristica di Pier Paolo Pasolini 102
L’experience haïtienne de Maya Deren 101
L'Incursione formalista di Maya Deren. An Anagram of Ideas on Art, Form and Film 101
L'ultima produzione internazionale delle registe 99
La complessità delle registe contemporanee: tra onirismo e poesia, interrogativi esistenziali e dimensione politica 98
«Heimat» di Edgar Reitz: un'anamnesi cinematografica 96
Con le registe della berlinale '95 96
Il Nuovo Cinema vive ancora ... nelle "brevi visioni di bellezza" di Jonas Mekas 96
Scrittura letteraria e riletture cinematografiche: "Orlando" visto da Sally Potter 96
Dal “Desert Storm” al “Ground Zero” di John Gianvito in The Mad Songs of Fernanda Hussein e Puncture Wounds 95
Il cinema di Jane Campion. Dai cortometraggi a Top of the Lake 94
Tra danza, musica, impegno e follia: le registe 93
Matilde Serao 92
Come in uno specchio d’acqua: la danza, il cinema e il vudù di Maya Deren 92
Tempeste e ricomposizioni al femminile 92
Registe internazionali contemporanee, tra narrazioni distopiche, esperienzialità e antropologia 92
Il vento non si dimentica 91
"Agata e la tempesta" di Silvio Soldini 91
Ordalie, precarietà e passione civile nell’attuale cinema delle registe 90
Le emozioni nel cinema diaristico di Jonas Mekas 90
Tutte le donne di Cannes 1993 90
Editoria cinematografica 88
Apocalisse della visione 87
Le registe italiane per una «memoria viva» del Novecento 87
La dimension onirique dans l’œvre de Maya Deren 87
Maya Deren: Creator of World and Esperiences 86
Il mestiere della sceneggiatrice 86
Due pioniere a Venezia 86
Tra i giardini di un “film di formazione”: «Ritratto di signora» di Jane Campion 84
"Non riconciliate" di fine millennio 83
Donne dietro la cinepresa. Dentro il Presente, la Storia e il Mito 81
Un cineasta che possiede solo una cinepresa. Intervista a Jon Jost 81
Odio l'intrattenimento ed essere intrattenuto. Intervista a John Gianvito 80
Musica, omaggi e gioventù bruciata con le registe 79
La Berlinale delle registe, quest'anno 78
Il melting pot delle registe internazionali 78
Un percorso femminile 78
Nuove registe indipendenti americane 77
Il cinema internazionale delle registe: rilucente di vita e colore, poesia e impegno civile 76
L’altra metà dello schermo 76
La radicale fenomenologia dell'opera di Ernie Gehr 76
Dalle inquietudini all’antropologismo delle cineaste contemporanee 74
Tante eroine, poche registe e un omaggio controverso 74
Tra relazioni pericolose, rivolta e fascinazioni letterarie 74
Maya Deren: creatrice di mondi ed esperienze 72
L'ordine e il male, la donna e la morte nelle tre "M" di Fritz Lang: Il Dr. Mabuse, Metropolis, M. Il mostro di Düsseldorf 72
Una contemporaneità all’insegna dell’entropia 72
L’utopia antiromantica di una martire repubblicana. "Il resto di niente" di Antonietta De Lillo 72
Due registe cinesi all'insegna del nuovo 71
Maya Deren’s Cinema: A Counter-Story of America through a Counter-Art Practice 70
Marie Menken 70
I bambini possono solo guardare nel cinema moderno 68
Il presente oscuro e il futuro sfuggente nelle registe internazionali 68
Il desiderio della madre perduta di Helma Sanders-Brahms 64
Giovani registe newyorkesi: a colloquio con Debra Granik, autrice del film “Snake Feed” 61
Quando si dice autrice: «Miss Marx» di Susanna Nicchiarelli, una declinazione anti-ideologica del «personale (che) è politico». L'articolo è stato inserito nel sito Gynocine, diretto dalla professoressa Barbara Zecchi (Director of Film Studies Program -University of Massachusetts Amherst) ed è consultabile sul sito web al seguente link: https://www.gynocine.com/miss-marx 61
Gran Bretagna, USA 59
Jonas Mekas e il New American Cinema 59
La sperimentazione formale e tematica di Marie Menken 58
Dalla cinedanza al video: le stanze in movimento di Shirley Clarke, regista del New American Cinema 56
Lisbon Story: appunti di viaggio 51
Maya Deren, la regista «posseduta» dal cinema e dalla vita 49
«Il resto di niente» di Antonietta De Lillo: ritratto di un’epoca e di una sua esemplare protagonista 48
null 40
Il desiderio e l’immaginazione come necessità: contro reclusioni, aguzzini, eroi e patti col diavolo 36
Marie Menken, una protagonista del cinema sperimentale statunitense 36
Il diarismo cinematografico di Marie Menken: una originale sperimentazione formale e tematica 33
Altri film a Berlino. Destino (DER MÜDE TOD, 1921), I Nibelunghi (DIE NIBELUNGEN, 1924), L’inafferrabile (SPIONE, 1928) 29
null 27
null 26
Il rapporto con la letteratura nel cinema di Jane Campion 17
L'universo maschile nei film di Jane Campion, tra padri ingombranti e il rovesciamento della mistica virile 11
«Il Dottor Mabuse», tra poliziesco, serialità e rispecchiamento sociale 11
null 11
Gazes upon the World of Italian Contemporary Women Filmmakers 10
Il diarismo cinematografico di Marie Menken: una originale sperimentazione formale e tematica 6
La donna e la tradizione cattolica, motore della ricerca epistemologica di Federico Fellini sul Gran Teatro del Mondo 6
La pratica documentaristica di Pier Paolo Pasolini, tra impegno civile ed esplorazione antropologica 6
Holy Smoke – Fuoco sacro: un film non riconciliato 4
Shirley Clarke, la disobbediente con la macchina da presa 2
null 1
Totale 8.238
Categoria #
all - tutte 28.376
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 28.376


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021300 0 0 0 0 0 110 21 14 19 94 3 39
2021/2022480 20 3 14 41 26 14 18 82 84 23 50 105
2022/20231.077 101 59 76 122 99 240 75 70 139 21 49 26
2023/2024541 36 19 33 27 16 150 107 12 10 18 35 78
2024/20251.101 73 149 141 42 10 39 32 75 127 38 117 258
2025/20261.418 206 123 406 425 218 40 0 0 0 0 0 0
Totale 8.238