Sfoglia per Rivista  Q-TIMES WEBMAGAZINE

Opzioni
Vai a: 0-9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Mostrati risultati da 1 a 18 di 18
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Aspettative e convinzioni sull’identità professionale: un’indagine sugli insegnanti iscritti al corso di TFA 2023 Pentucci, Maila; Cioci, Giovanna
Centralità del compito nella didattica online. Un dispositivo per la mobilitazione delle competenze e per la realizzazione del feedback tra studente e docente. 2020 Pentucci, Maila
Digital Educational Ecosystems and multimodal alphabets: teachers' thinking between needs for innovation and resistance 2022 Pentucci, Maila; Cioci, Giovanna
Dispositivi di auto-narrazione per rilevare profili di studenti in situazione di dispersione scolastica: un caso di studio 2023 Liverano, Giuseppe
The End of an educational project as an opportunity. Arto-graphics and Reflective practices for resilient evaluation La fine di un progetto educativo come opportunità. Pratiche arto-grafiche e riflessive per una valutazione resiliente 2023 Garista, Patrizia
Esplorare il potenziale di apprendimento della scrittura collaborativa con Google doc attraverso un esercizio di songwriting 2022 Liverano, Giuseppe
Esplorare la sostenibilità del proprio percorso formativo attraverso un serious game 2023 Liverano, Giuseppe
Formative scenarios between narrative and metaphor: pedagogical practices and educational implications 2021 Paone, Fiorella
Gli effetti di una esperienza di Buddy System per l’apprendimento della lingua greca e latina con uno studente con DSA 2024 Liverano, Giuseppe
La valutazione inclusiva come antidoto alla dispersione scolastica: uno studio comparativo di caso 2023 Liverano, Giuseppe
L’esercizio professionale pedagogico: i circoli formativi di autonarrazione come esperienza chiave del formarsi 2021 Paone, Fiorella
L’orientamento narrativo online ai tempi del Covid-19: analisi delle buone prassi 2021 Liverano, Giuseppe
Outlining generative evaluation for learning: the educational processes as a structure of the design and the assessment 2021 Pentucci, Maila
Promuovere valori e potenziare competenze attraverso ambienti di apprendimento digitali: analisi delle buone prassi in tempo di pandemia 2022 Liverano, Giuseppe
Reificare la resilienza attraverso l’intelligenza artificiale: un’esperienza laboratoriale 2024 Maddalena, S.; Sarracino, F.
Sperimentare un codice inclusivo in un gruppo-sezione di una scuola dell’infanzia attraverso una esperienza di Therapeutic Filmmaking: analisi di una buona prassi 2022 Liverano, Giuseppe
Structuring a framework for Citizenship education from teachers' practices 2022 Pentucci, Maila
Sviluppare competenze non cognitive attraverso un’esperienza di confronto virtuale tra alunni di due scuole della città di Taranto in tempo di pandemia 2022 Liverano, Giuseppe
Mostrati risultati da 1 a 18 di 18
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile