Sfoglia per Rivista Q-TIMES WEBMAGAZINE
Mostrati risultati da 1 a 18 di 18
Aspettative e convinzioni sull’identità professionale: un’indagine sugli insegnanti iscritti al corso di TFA
2023-01-01 Pentucci, Maila; Cioci, Giovanna
Centralità del compito nella didattica online. Un dispositivo per la mobilitazione delle competenze e per la realizzazione del feedback tra studente e docente.
2020-01-01 Pentucci, Maila
Digital Educational Ecosystems and multimodal alphabets: teachers' thinking between needs for innovation and resistance
2022-01-01 Pentucci, Maila; Cioci, Giovanna
Dispositivi di auto-narrazione per rilevare profili di studenti in situazione di dispersione scolastica: un caso di studio
2023-01-01 Liverano, Giuseppe
The End of an educational project as an opportunity. Arto-graphics and Reflective practices for resilient evaluation La fine di un progetto educativo come opportunità. Pratiche arto-grafiche e riflessive per una valutazione resiliente
2023-01-01 Garista, Patrizia
Esplorare il potenziale di apprendimento della scrittura collaborativa con Google doc attraverso un esercizio di songwriting
2022-01-01 Liverano, Giuseppe
Esplorare la sostenibilità del proprio percorso formativo attraverso un serious game
2023-01-01 Liverano, Giuseppe
Formative scenarios between narrative and metaphor: pedagogical practices and educational implications
2021-01-01 Paone, Fiorella
Gli effetti di una esperienza di Buddy System per l’apprendimento della lingua greca e latina con uno studente con DSA
2024-01-01 Liverano, Giuseppe
La valutazione inclusiva come antidoto alla dispersione scolastica: uno studio comparativo di caso
2023-01-01 Liverano, Giuseppe
L’esercizio professionale pedagogico: i circoli formativi di autonarrazione come esperienza chiave del formarsi
2021-01-01 Paone, Fiorella
L’orientamento narrativo online ai tempi del Covid-19: analisi delle buone prassi
2021-01-01 Liverano, Giuseppe
Outlining generative evaluation for learning: the educational processes as a structure of the design and the assessment
2021-01-01 Pentucci, Maila
Promuovere valori e potenziare competenze attraverso ambienti di apprendimento digitali: analisi delle buone prassi in tempo di pandemia
2022-01-01 Liverano, Giuseppe
Reificare la resilienza attraverso l’intelligenza artificiale: un’esperienza laboratoriale
2024-01-01 Maddalena, S.; Sarracino, F.
Sperimentare un codice inclusivo in un gruppo-sezione di una scuola dell’infanzia attraverso una esperienza di Therapeutic Filmmaking: analisi di una buona prassi
2022-01-01 Liverano, Giuseppe
Structuring a framework for Citizenship education from teachers' practices
2022-01-01 Pentucci, Maila
Sviluppare competenze non cognitive attraverso un’esperienza di confronto virtuale tra alunni di due scuole della città di Taranto in tempo di pandemia
2022-01-01 Liverano, Giuseppe
Mostrati risultati da 1 a 18 di 18
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile