D'ALESSANDRO, SIMONE
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 338
NA - Nord America 211
AS - Asia 148
SA - Sud America 3
AF - Africa 2
Totale 702
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 210
IT - Italia 146
SG - Singapore 134
IE - Irlanda 119
RU - Federazione Russa 25
DE - Germania 13
CN - Cina 9
BE - Belgio 7
FR - Francia 6
GB - Regno Unito 6
ES - Italia 5
CH - Svizzera 4
CL - Cile 3
FI - Finlandia 3
ID - Indonesia 3
MY - Malesia 2
NG - Nigeria 2
NL - Olanda 2
CA - Canada 1
CZ - Repubblica Ceca 1
RO - Romania 1
Totale 702
Città #
Dublin 119
Singapore 107
Santa Clara 32
Rome 21
Ashburn 20
Los Angeles 20
Boardman 19
Milan 15
Seattle 10
Naples 8
Washington 8
Antwerp 7
Campobasso 7
Seveso 7
Bari 5
Segni 5
Chicago 4
Nuremberg 4
Strasbourg 4
Bologna 3
Casoria 3
Cureglia 3
Florence 3
Modena 3
Montesilvano Marina 3
Moscow 3
Osnabrück 3
Palu 3
Pescara 3
Sant'Anastasia 3
Sulmona 3
Turin 3
Urbino 3
Amsterdam 2
Avellino 2
Catania 2
Chieti 2
Edinburgh 2
Elk Grove Village 2
Erlangen 2
Kuching 2
Lagos 2
Livorno 2
Locri 2
L’Aquila 2
Málaga 2
New York 2
Newham 2
Pianella 2
San Marzano sul Sarno 2
Sarno 2
Shenzhen 2
Springfield 2
Vernole 2
Ann Arbor 1
Baranello 1
Bushmills 1
Civitanova Marche 1
Copparo 1
Council Bluffs 1
Forest City 1
Genoa 1
Helsinki 1
Hull 1
Iasi 1
Lappeenranta 1
Louisville 1
Marseille 1
Mugnano di Napoli 1
Olomouc 1
Palermo 1
San Benedetto del Tronto 1
San Severino Marche 1
Seelze 1
Sestu 1
Shijiazhuang 1
Tarragona 1
Teramo 1
Vaasa 1
Venice 1
Totale 532
Nome #
Research Life Natura Road Signs Production and Efficiency This research intends to create and study how road signs could be improved through the use of applied neuroscience 37
Layman's report Life Mirco LUpo Progetto europeo di ricerca, comunicazione e sensibilizzazione 31
Ripartire Dai Borghi, per cambiare le città. Modelli e buone pratiche per ripensare lo sviluppo locale 31
Creatività: normalissima improbabilità? Per un dialogo sociologico tra problema e soluzione 30
Software Turn2.0 Promozione e organizzazione socio-relazionale della vacanza 27
Creative Flows: Constructions of Meaning between Binary Oppositions, Paradoxes, and Common Sense 23
Introduzione e piano dell'Opera 22
null 21
From the Pseudo-environment to the Meta-verse. Recontextualising Lippmann’s thought. 21
Tecnocrazia: velocità o lentezza? 20
Anticipating the future by inventing otherwise possible realities through the theory of system 19
THE PREDICTABLE AND DISABLING SOCIETY: ARTIFICIAL INTELLIGENCE AND CHANGING HUMAN AGENCY 19
Cosa può insegnarci il modello Svedese? La spinta gentile contro la cultura dell'autoreclusione sorvegliata 18
LOCAL DEVELOPMENT AND CREATIVE PROJECT COMMUNITIES. FLOWS, CONNECTIONS AND LIMITS INSPIRING THE PRACTICES OF SMALL ITALIAN MUNICIPALITIES 18
INDAGINE SPERIMENTALE SULL'IMPATTO DELLA PERCEZIONE DELLA FIDUCIA VERSO ISTITUZIONI, IMPRESE E TERRITORIO: IL CASO ABRUZZO 18
Piano del Volume. Realtà e Fiction: universi che incrociandosi si doppiano mal digerendosi 17
Analisi quanti-qualitativa del sistema turistico promozionale Terre del Cerrano. Proposta di modelli innovativi di valorizzazione tarati sul posizionamento ideale del macro territorio 17
Network typology: vertical, horizontal, transversal, informal 16
L'organizzazione relazionale : reti d'impresa e comunità imprenditoriali : le buone prassi tra innovazione, internazionalizzazione e sostenibilità / Simone D'Alessandro ... [et al.] ; prefazione di Roberto Centazzo/ The relational organisation : business networks and business communities : best practices btween innovation, internationalisation and sustainability. 16
Comunicazione Pubblica e Opinione Pubblica 15
Disordine: funzionale per tutte le esigenze di ordine? 15
Stato impersonale o interpersonale? Per una Sociologia Sistemico-Relazionale della Comunicazione Pubblica 14
Globalizzazione e Istituzioni Pubbliche. Costruzione e decostruzione di un fenomeno 14
Tourism and networking. The relational chain between tourim supply and demand on the web 14
Towards a Sociology of Innovation Ecosystems: Decision-Making under Uncertainty between Social Construction and Bounded Rationality 14
Creatività pubblicitaria come strategia della differenza: il meta-meme dell'intangibilità che genera fatturato 13
Comunicazione Pubblica. Come affrontare una tesi teorica di una disciplina multidisciplinare. 13
Green Community Abruzzo. le Buone Prassi per l'innovazione e la sostenibilità ambientale 12
Comunicazione sanitaria. Il Rapporto medico-infermiere-paziente 12
Stato sociale, legalità debole, disoccupazione e comunicazione 12
Realismo Critico Archeriano, Costruttivismo e nuova Teoria dei Sistemi: verso un linguaggio condiviso? 12
Per una semiotica concettuale della Comunicazione Pubblica 12
100 Innovation Stories Abruzzo. Ricerca quali-quantitativa sulle eccellenze industriali e universitarie della Regione Abruzzo 12
Economia Circolare: soluzione o luogo comune? 12
Le relazioni riflessive tra società e tecnica 12
Mediation as an Inevitable Destiny. The concept of public opinion between philosophical assumptions and sociological horizons 12
Walter Lippmann, l'inventore della guerra fredda 11
null 10
"We Relation" as basis of business network or a common aim sharing 10
Business Network contracts: a rising phenomenon 9
Trust and Ethics: Ambivalent Foundations of Relationship and Sui Generis Forms of Gift 9
La Fondazione Hubruzzo. Responsabilità sociale e ambientale in imprese che si fanno territorio 9
Le scuole sociologiche e la relazione tra natura e cultura 9
Beni Culturali on line. Organizzare i contenuti di un sito e saperlo promuovere. 9
Soluzioni e tecnologie per i piccoli comuni e le aree montane /Solutions and technologies for small municipalities and mountain areas 9
Smart Working, Smart Law: fiducia e contrattazione collettiva per rimodellare le relazioni nella ripartenza post-covid19 8
L'eredità di Ferrarotti. Teorico sul campo 8
Le Con-fuse. Conversazioni tra Deleuze e Parnet 8
null 7
Per una memetica della creatività e dell'innovazione post-umana 7
Comunicazione Pubblica e Linguaggio Pubblicitario 7
Essere creativi standardizzando i processi 7
Creatività e abitudini organizzative 6
The Next Global Scenarios: the systemic approach and the 21st century challenges 6
IL REALISMO SOCIALE DI MARGARET ARCHER TRA SEMANTICHE INNOVATIVE E ANTICHE APORIE 6
Identità, Differenza, Relazione. Un confronto tra Heidegger, Luhmann, Donati 6
Le illusioni della certezza 6
Azione comunicativa riflessiva e vocazioni di territorio:inneschi di pratiche sociali sostenibili 6
La maggioranza silenziosa e la fine del sociale. Mess(age) is message 6
Creative Actions and Organizations: Towards a Reflexive Sociology of Serendipity 6
Città globale, Borgo resiliente: legami sociali e azioni comunicative tra realtà complementari 5
Creatività nei sistemi locali: le relazioni paradossali tra problemi e soluzioni 5
CONCLUSIONS: PROJECT COMMUNITIES, ESSENTIAL PLAYERS IN LOCAL DEVELOPMENT 5
Corporate networks and We-Relation: the italian experience 5
The Systemic Value of Creativity 5
Il futuro dei borghi: integrarsi, ribellarsi o scomparire? Per una sociologia dello sviluppo glocale 4
Persona e Ibrividuo. I Limiti relazionali tra umano e non-umano 4
Compagnia dei Parchi. Promuovere il turismo nei parchi 4
Fifty Communities Visions. Neo-settlement of Italy: Experiments and Good Practices 4
Abruzzo Green Community: an informal and transversal network with a perspective to become a community 4
Essere lo sceneggiatore, il regista e il protagonista del proprio film. 3
Sociology and the 21st Century: Breaking the Deadlock and Going Beyond the Post-modern Meta-reflection Through the Relational Paradigm 3
Walter Lippmann, l’inventore della guerra fredda 3
Disattivare i presupposti 3
Flow, connection, limit: triggers for neo-settlement 2
Fifty towns and fifty visions: a comparison of best practices 2
L'identità della Differenza. Ripensare la relazione nei sistemi sociali 2
LA SOCIOLOGIA DI FRONTE ALLA MORFOGENESI DELLA SOCIETA' POST-UMANA E DOPO POST-MODERNA 2
The Next Global Scenarios: the systemic approach and the 21st century challenges 2
Social networking e turismo in Abruzzo: la catena relazionale rovesciata tra domanda e offerta turistica nel web 2
Singolarità 2
null 2
The relationship in the System: a comparison of Donati and Luhmann 2
Reminisco ergo sum. Il pensiero involontario di Ferrarotti 1
Memetica 1
Creatività: un'abitudine organizzativa? 1
Survey on the tourism sector Sites/Sns 1
Sociologia relazionale e rapporto medico-infermiere-paziente 1
Seeing cities in the relational perspective 1
Umano o non umano? Post-umano o ibrividuo? 1
null 1
Green Economy and Terza Italia: from theories to network practices 1
Economia Circolare e Neoumanesimo 1
Verso la creazione di una Green Community Abruzzese 1
Normative Ambiguity and social and economic development: the case of China 1
Dalle maggioranze silenziose alle identità neuronali: la post-società degli ibrividui 1
Fiction: canovaccio routinario dei processi creativi, strumenti anacronistico per la rinegoziazione di norme e valori 1
Per fare un approfondimento disciplinare 1
La ricostruzione post sisma della città de L'Aquila come fenomeno mediatico 1
Metaforologia 1
Totale 918
Categoria #
all - tutte 6.616
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 6.616


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2022/2023151 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 137 14
2023/2024504 14 16 25 54 46 101 65 26 13 29 35 80
2024/2025271 56 144 71 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 926