D'ALESSANDRO, SIMONE
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 609
AS - Asia 444
NA - Nord America 355
SA - Sud America 71
AF - Africa 11
OC - Oceania 5
Totale 1.495
Nazione #
SG - Singapore 378
US - Stati Uniti d'America 334
IT - Italia 277
IE - Irlanda 126
BR - Brasile 58
GB - Regno Unito 34
CN - Cina 33
DE - Germania 31
FR - Francia 30
RU - Federazione Russa 25
BE - Belgio 21
HK - Hong Kong 19
NL - Olanda 16
CA - Canada 15
LT - Lituania 12
FI - Finlandia 11
ES - Italia 9
AT - Austria 7
MX - Messico 6
AU - Australia 5
ZA - Sudafrica 5
AR - Argentina 4
CH - Svizzera 4
CL - Cile 3
ID - Indonesia 3
CD - Congo 2
MY - Malesia 2
NG - Nigeria 2
PH - Filippine 2
TR - Turchia 2
UY - Uruguay 2
AZ - Azerbaigian 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
CO - Colombia 1
CZ - Repubblica Ceca 1
EC - Ecuador 1
KH - Cambogia 1
LU - Lussemburgo 1
MA - Marocco 1
OM - Oman 1
PE - Perù 1
PK - Pakistan 1
RO - Romania 1
SE - Svezia 1
TH - Thailandia 1
TN - Tunisia 1
UA - Ucraina 1
VE - Venezuela 1
Totale 1.495
Città #
Singapore 218
Dublin 119
The Dalles 73
Rome 42
Santa Clara 33
Milan 32
Ashburn 25
Los Angeles 22
Boardman 19
Hong Kong 17
Brussels 14
Naples 13
Romola 13
London 12
Pescara 12
Frankfurt am Main 11
Seattle 10
Brasília 9
Helsinki 8
Toronto 8
Turin 8
Washington 8
Antwerp 7
Bologna 7
Campobasso 7
Cork 7
Seveso 7
Mexico City 6
Nuremberg 6
Angri 5
Bari 5
Florence 5
L’Aquila 5
New York 5
Ottawa 5
Segni 5
São Paulo 5
Casoria 4
Chicago 4
Rimini 4
Strasbourg 4
Beijing 3
Brooklyn 3
Council Bluffs 3
Cureglia 3
Haedo 3
Johannesburg 3
Melbourne 3
Modena 3
Montesilvano Marina 3
Moscow 3
Osnabrück 3
Palu 3
Parabiago 3
Sant'Anastasia 3
Sulmona 3
Urbino 3
Vienna 3
Zhengzhou 3
Amsterdam 2
Avellino 2
Berlin 2
Bristol 2
Canberra 2
Casalecchio di Reno 2
Castelldefels 2
Catania 2
Cebu City 2
Chieti 2
Edinburgh 2
Elk Grove Village 2
Erlangen 2
Genoa 2
Istanbul 2
Joinville 2
Karlsruhe 2
Kuching 2
Lagos 2
Lappeenranta 2
Livorno 2
Locri 2
Lucca 2
Montevideo 2
Málaga 2
Newham 2
Ormelle 2
Padova 2
Pessano Con Bornago 2
Pianella 2
Pisa 2
Rozzano 2
San Francisco 2
San Marzano sul Sarno 2
Sarno 2
Shaoxing 2
Shenzhen 2
Shijiazhuang 2
Springfield 2
Taiyuan 2
Treviglio 2
Totale 965
Nome #
From the Pseudo-environment to the Meta-verse. Recontextualising Lippmann’s thought. 74
Ripartire Dai Borghi, per cambiare le città. Modelli e buone pratiche per ripensare lo sviluppo locale 65
Research Life Natura Road Signs Production and Efficiency This research intends to create and study how road signs could be improved through the use of applied neuroscience 50
Software Turn2.0 Promozione e organizzazione socio-relazionale della vacanza 43
Layman's report Life Mirco LUpo Progetto europeo di ricerca, comunicazione e sensibilizzazione 42
Creatività: normalissima improbabilità? Per un dialogo sociologico tra problema e soluzione 38
Creative Flows: Constructions of Meaning between Binary Oppositions, Paradoxes, and Common Sense 33
Stato impersonale o interpersonale? Per una Sociologia Sistemico-Relazionale della Comunicazione Pubblica 32
LOCAL DEVELOPMENT AND CREATIVE PROJECT COMMUNITIES. FLOWS, CONNECTIONS AND LIMITS INSPIRING THE PRACTICES OF SMALL ITALIAN MUNICIPALITIES 30
Analisi quanti-qualitativa del sistema turistico promozionale Terre del Cerrano. Proposta di modelli innovativi di valorizzazione tarati sul posizionamento ideale del macro territorio 30
Introduzione e piano dell'Opera 28
Tecnocrazia: velocità o lentezza? 27
THE PREDICTABLE AND DISABLING SOCIETY: ARTIFICIAL INTELLIGENCE AND CHANGING HUMAN AGENCY 27
Walter Lippmann, l'inventore della guerra fredda 27
Network typology: vertical, horizontal, transversal, informal 27
null 27
Anticipating the future by inventing otherwise possible realities through the theory of system 26
Cosa può insegnarci il modello Svedese? La spinta gentile contro la cultura dell'autoreclusione sorvegliata 26
Towards a Sociology of Innovation Ecosystems: Decision-Making under Uncertainty between Social Construction and Bounded Rationality 26
INDAGINE SPERIMENTALE SULL'IMPATTO DELLA PERCEZIONE DELLA FIDUCIA VERSO ISTITUZIONI, IMPRESE E TERRITORIO: IL CASO ABRUZZO 26
Creatività: un'abitudine organizzativa? 25
100 Innovation Stories Abruzzo. Ricerca quali-quantitativa sulle eccellenze industriali e universitarie della Regione Abruzzo 24
Comunicazione Pubblica. Come affrontare una tesi teorica di una disciplina multidisciplinare. 24
Green Community Abruzzo. le Buone Prassi per l'innovazione e la sostenibilità ambientale 23
Tourism and networking. The relational chain between tourim supply and demand on the web 23
Trust and Ethics: Ambivalent Foundations of Relationship and Sui Generis Forms of Gift 23
Comunicazione sanitaria. Il Rapporto medico-infermiere-paziente 22
Globalizzazione e Istituzioni Pubbliche. Costruzione e decostruzione di un fenomeno 22
Compagnia dei Parchi. Promuovere il turismo nei parchi 22
La Fondazione Hubruzzo. Responsabilità sociale e ambientale in imprese che si fanno territorio 22
Comunicazione Pubblica e Opinione Pubblica 22
Creatività pubblicitaria come strategia della differenza: il meta-meme dell'intangibilità che genera fatturato 22
null 21
Piano del Volume. Realtà e Fiction: universi che incrociandosi si doppiano mal digerendosi 21
Disordine: funzionale per tutte le esigenze di ordine? 21
Soluzioni e tecnologie per i piccoli comuni e le aree montane /Solutions and technologies for small municipalities and mountain areas 21
Corporate networks and We-Relation: the italian experience 20
Le relazioni riflessive tra società e tecnica 20
Beni Culturali on line. Organizzare i contenuti di un sito e saperlo promuovere. 19
"We Relation" as basis of business network or a common aim sharing 19
Realismo Critico Archeriano, Costruttivismo e nuova Teoria dei Sistemi: verso un linguaggio condiviso? 17
Creative Actions and Organizations: Towards a Reflexive Sociology of Serendipity 17
Stato sociale, legalità debole, disoccupazione e comunicazione 16
Economia Circolare: soluzione o luogo comune? 16
The relationship in the System: a comparison of Donati and Luhmann 16
Per una semiotica concettuale della Comunicazione Pubblica 15
Comunicazione Pubblica e Linguaggio Pubblicitario 15
Business Network contracts: a rising phenomenon 14
Creatività e abitudini organizzative 14
Sociologia relazionale e rapporto medico-infermiere-paziente 14
null 14
Azione comunicativa riflessiva e vocazioni di territorio:inneschi di pratiche sociali sostenibili 14
Mediation as an Inevitable Destiny. The concept of public opinion between philosophical assumptions and sociological horizons 14
Smart Working, Smart Law: fiducia e contrattazione collettiva per rimodellare le relazioni nella ripartenza post-covid19 13
L'eredità di Ferrarotti. Teorico sul campo 13
U come : Umano o non umano? Post-umano o ibrividuo? 13
Le scuole sociologiche e la relazione tra natura e cultura 13
La ricostruzione post sisma della città de L'Aquila come fenomeno mediatico 13
Per una memetica della creatività e dell'innovazione post-umana 11
Identità, Differenza, Relazione. Un confronto tra Heidegger, Luhmann, Donati 11
Le illusioni della certezza 11
Essere creativi standardizzando i processi 11
Le Con-fuse. Conversazioni tra Deleuze e Parnet 11
The Next Global Scenarios: the systemic approach and the 21st century challenges 10
Città globale, Borgo resiliente: legami sociali e azioni comunicative tra realtà complementari 10
Creatività nei sistemi locali: le relazioni paradossali tra problemi e soluzioni 10
CONCLUSIONS: PROJECT COMMUNITIES, ESSENTIAL PLAYERS IN LOCAL DEVELOPMENT 10
La maggioranza silenziosa e la fine del sociale. Mess(age) is message 10
Abruzzo Green Community: an informal and transversal network with a perspective to become a community 10
The Systemic Value of Creativity 9
Essere lo sceneggiatore, il regista e il protagonista del proprio film. 8
LA SOCIOLOGIA DI FRONTE ALLA MORFOGENESI DELLA SOCIETA' POST-UMANA E DOPO POST-MODERNA 8
The Next Global Scenarios: the systemic approach and the 21st century challenges 8
IL REALISMO SOCIALE DI MARGARET ARCHER TRA SEMANTICHE INNOVATIVE E ANTICHE APORIE 8
Fifty Communities Visions. Neo-settlement of Italy: Experiments and Good Practices 8
Gestione della comunicazione in stato di crisi 8
null 7
Sociology and the 21st Century: Breaking the Deadlock and Going Beyond the Post-modern Meta-reflection Through the Relational Paradigm 7
Green Economy and Terza Italia: from theories to network practices 7
Il futuro dei borghi: integrarsi, ribellarsi o scomparire? Per una sociologia dello sviluppo glocale 6
Persona e Ibrividuo. I Limiti relazionali tra umano e non-umano 6
Disattivare i presupposti 6
Dalle maggioranze silenziose alle identità neuronali: la post-società degli ibrividui 6
Fiction: canovaccio routinario dei processi creativi, strumenti anacronistico per la rinegoziazione di norme e valori 6
From Business Network to Business Community: the case of Abruzzo Green Community 6
Terzo Incluso. Il Valore Aggiunto che fa innovazione. Un modello sperimentale per gli attori dell'economia sociale e civile del XXI secolo 6
Interactions between a human and a Chat Bot: The mythopoietic narrative of unlimited possibilities, Imago a Journal of The Social Imaginary, n. 23, Year XIII, pp. 23-37, 2024. 5
Reminisco ergo sum. Il pensiero involontario di Ferrarotti 5
Fifty towns and fifty visions: a comparison of best practices 5
L'identità della Differenza. Ripensare la relazione nei sistemi sociali 5
Walter Lippmann, l’inventore della guerra fredda 5
Verso la creazione di una Green Community Abruzzese 5
Terza ondata della modernizzazione: nuove ontologie che riassemblano i rapporti tra natura, cultura, umano e non umano. 5
Il costruttivismo (as)sociologico ma “non sociale” di Latour 5
Singolarità 5
Creatività, diversità e contesti: i nessi emergenti tra abitudini e imprevisti 5
50 community visions. Neo-settlement of Italy: experiments and good practices 5
Memetica 4
Flow, connection, limit: triggers for neo-settlement 4
Survey on the tourism sector Sites/Sns 4
Totale 1.703
Categoria #
all - tutte 12.235
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 12.235


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2022/2023151 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 137 14
2023/2024504 14 16 25 54 46 101 65 26 13 29 35 80
2024/20251.105 56 144 118 88 55 126 79 99 170 121 49 0
Totale 1.760