PENTUCCI, Maila
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 2.834
NA - Nord America 2.124
AS - Asia 1.329
SA - Sud America 276
AF - Africa 40
OC - Oceania 7
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1
Totale 6.611
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 2.062
IT - Italia 1.904
SG - Singapore 747
IE - Irlanda 279
CN - Cina 245
BR - Brasile 226
SE - Svezia 184
VN - Vietnam 108
FR - Francia 95
NL - Olanda 77
IN - India 61
RU - Federazione Russa 59
GB - Regno Unito 57
DE - Germania 43
CA - Canada 31
PH - Filippine 27
FI - Finlandia 25
HK - Hong Kong 22
AR - Argentina 21
BE - Belgio 17
CH - Svizzera 16
JP - Giappone 16
TR - Turchia 16
BD - Bangladesh 14
ZA - Sudafrica 14
MX - Messico 13
PT - Portogallo 13
EC - Ecuador 10
ID - Indonesia 10
KR - Corea 10
PL - Polonia 10
CR - Costa Rica 9
ES - Italia 9
MY - Malesia 8
EG - Egitto 7
IQ - Iraq 7
IR - Iran 7
PK - Pakistan 7
AU - Australia 6
UA - Ucraina 6
CL - Cile 5
IL - Israele 5
LT - Lituania 5
MA - Marocco 5
AT - Austria 4
CO - Colombia 4
RO - Romania 4
TT - Trinidad e Tobago 4
UY - Uruguay 4
AZ - Azerbaigian 3
CZ - Repubblica Ceca 3
DK - Danimarca 3
DZ - Algeria 3
HR - Croazia 3
NG - Nigeria 3
NP - Nepal 3
PS - Palestinian Territory 3
BY - Bielorussia 2
BZ - Belize 2
EE - Estonia 2
ET - Etiopia 2
HU - Ungheria 2
KE - Kenya 2
LV - Lettonia 2
MT - Malta 2
PA - Panama 2
PY - Paraguay 2
SA - Arabia Saudita 2
TH - Thailandia 2
TW - Taiwan 2
UZ - Uzbekistan 2
VE - Venezuela 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AL - Albania 1
BG - Bulgaria 1
BO - Bolivia 1
CI - Costa d'Avorio 1
EU - Europa 1
GH - Ghana 1
IM - Isola di Man 1
IS - Islanda 1
LB - Libano 1
MC - Monaco 1
MD - Moldavia 1
NO - Norvegia 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PE - Perù 1
PR - Porto Rico 1
RS - Serbia 1
TN - Tunisia 1
ZW - Zimbabwe 1
Totale 6.611
Città #
Singapore 555
Chandler 389
Dublin 274
Ashburn 183
Rome 158
Dallas 150
Jacksonville 136
Princeton 130
Milan 126
Beijing 121
Chieti 87
Los Angeles 77
Pescara 68
Naples 59
Wilmington 50
L’Aquila 49
Santa Clara 47
Mumbai 46
Washington 42
Bari 41
Ho Chi Minh City 38
Redondo Beach 38
Palermo 36
The Dalles 36
Bologna 30
Buffalo 28
Hanoi 25
Boardman 23
São Paulo 23
Vasto 23
Catania 19
Hefei 19
Ancona 18
Lanciano 18
Tongling 18
Turin 18
Brussels 17
Campobasso 17
Bellante 16
Florence 16
New York 16
Hong Kong 15
Montesilvano Marina 14
Tolentino 14
Bergamo 13
Helsinki 13
Giulianova 12
Boston 11
Dong Ket 11
Edinburgh 11
Lisbon 11
Salerno 11
Seattle 11
Teramo 11
Amsterdam 10
Belo Horizonte 10
Gubbio 10
Lappeenranta 10
San Vito Chietino 10
Stockholm 10
Vénissieux 10
Collecorvino 9
Corridonia 9
Falconara Marittima 9
Johannesburg 9
Lucena City 9
Munich 9
San José 9
Tokyo 9
Toronto 9
Warsaw 9
Boydton 8
Denver 8
Fisciano 8
London 8
Padova 8
Paris 8
Portici 8
San Francisco 8
Alcamo 7
Avezzano 7
Montreal 7
Perugia 7
Ann Arbor 6
Bitonto 6
Central 6
Cologno Monzese 6
Cormano 6
Council Bluffs 6
Cugnoli 6
Houston 6
Langley 6
Livorno 6
Monterubbiano 6
Norwalk 6
Nuremberg 6
Orzivecchi 6
San Giorgio a Cremano 6
Seoul 6
Serra 6
Totale 3.792
Nome #
La storia generale nella trasposizione didattica 286
Managing the Unexpected and Unforeseen in Educational Situations: Emergency as New Normal 252
Come da manuale. La trasposizione didattica nei contesti di insegnamento - apprendimento 241
Aspettative e convinzioni sull’identità professionale: un’indagine sugli insegnanti iscritti al corso di TFA 192
Centralità del compito nella didattica online. Un dispositivo per la mobilitazione delle competenze e per la realizzazione del feedback tra studente e docente. 181
Un artefatto visuale per la progettazione didattica: l’app DEPIT 141
Riflettere sulla pratica per trasformare la pratica: primi esiti da un percorso di ricerca collaborativa in contesto di didattica d’emergenza 118
Processi di auto-orientamento per il reskilling e l’upskilling: un esempio nell’ambito della professionalizzazione degli insegnanti. Self-Orientation Processes for Re-skilling and Up- skilling: An example in the Professional Development of Teachers. 113
Fare gli Italiani. Una lettura storico-pedagogica di Cuore e Pinocchio 101
Evolutions in the Multimodal Design of Italian Textbooks 100
Intercultura e formazione degli insegnanti. Scuola e Università per la ricerca 96
Osservare le competenze chiave nella prassi didattica. 94
L’applicazione DEPIT 91
Il Paese dei Balocchi. Pinocchio tra Paradiso e Inferno 90
A Digital Map as a Representational Tool Implications for the Instructional Design Process 89
Analizzare dataset ampi e non strutturati nella ricerca educativa con il supporto dell’Intelligenza Artificiale. Sfide e problematiche 88
Il Sistema Nazionale di Valutazione 88
Conoscenze storiche ben trattate. Un’officina di trasposizione didattica delle conoscenze storiche 87
Dal feedback informativo al feedback generativo 85
Progettazione come azione simulata. Didattica dei processi e degli eco-sistemi 84
World Pandemic. Le emergenze educative di oggi e le sfide di domani. 83
Investigating the link between teachers’ burnout and technology through the network psychometrics analysis: A survey of educators from diverse schools and grade level 81
L’impatto del registro elettronico sui processi valutativi 79
Multimodalità e trasposizione dei saperi nei manuali scolastici 78
DEPIT application: open and shared digital artefacts for visible design 78
Fare didattica con le storie locali: pratiche didattiche per lo studio dell’internamento fascista 77
Certificare le competenze. Strutturare un progetto educativo coerente alle modalità di certificazione. 77
L'elaborazione del curricolo verticale nelle comunità scolastiche: un esempio di Ricerca Collaborativa a partire dalle concezioni degli insegnanti rispetto al curricolo 77
Digital Educational Ecosystems and multimodal alphabets: teachers' thinking between needs for innovation and resistance 75
Le immagini nei libri di storia per la scuola primaria 75
La storia per le strade. L’odonomastica e i segni urbani per la costruzione dell’unità nazionale 74
Il feedback 73
Un dispositivo di videoanalisi per la formazione pre-service degli insegnanti 73
I formati pedagogici nelle pratiche degli insegnanti 71
Mediatori digitali e trasformazioni nelle pratiche didattiche 70
Le Tecnologie e la didattica dell'italiano 70
Collaborazione tra insegnante e ricercatore nella ristrutturazione del processo di trasposizione didattica. Un caso di studio 69
Metodologie, percorsi e strumenti per una didattica della Shoah 69
Analisi della percezione degli studenti su un Ecosistema Formativo Digitale. La prospettiva integrata della Statistica e della Didattica 69
Il curricolo verticale di geostoria realizzato 68
Structuring a framework for Citizenship education from teachers' practices 67
Dalla scuola del programma alla scuola delle emergenze 67
Digital artefacts to change the teacher’s practices 67
Il video come mediatore nella prassi didattica 67
The DEPIT APP: un'applicazione per il Learning Design 67
null 67
Feedback, tecnologie, trasformazione nella didattica universitaria 67
Un modello di riflessione sulle pratiche per la professionalizzazione dei docenti 66
Train teacher to transform the didactic practices. A case study 66
Ebrei internati nelle Marche: percorsi di impegno politico, antifascismo e Resistenza 66
Storie di donne e di uomini tra internamento e Resistenza nelle Marche 65
Il laboratorio e il pensiero sull’insegnamento 65
Il pensiero dei docenti rispetto all’insegnamento agito 64
La didattica universitaria e la sfida posta da una nuova concezione di conoscenza 64
Outlining generative evaluation for learning: the educational processes as a structure of the design and the assessment 64
Identità femminile e Grande Emigrazione. Donne che partono e donne che restano tra le colline marchigiane e la Pampa argentina 63
Le Tecnologie e la didattica della geostoria 62
La costruzione del curricolo di geostoria: un percorso tra ricerca e formazione. 61
Dall’aula allo schermo: proposte di didattica per un modello integrato 60
Learning design as Third Space between general didactic and didactic of the disciplines 59
Videos in teacher training. 58
DESIGNING REGULATION IN ACTION TO MANAGE THE UNFORESEEN IN TEACHING-LEARNING CONTEXTS 57
Gli organizzatori dell’azione didattica: un confronto tra docenti in servizio e studenti in formazione pre-service 57
AN INTEGRATED BLENDED LEARNING ECOSYSTEM FOR THE DEVELOPMENT OF THE DESIGN SKILLS OF TEACHERS-TO-BE 57
Progettiamo l’Unità d’Italia 56
Il curricolo di storia come artefatto digitale 56
Formati pedagogici nelle posture di apprendimento degli studenti universitari. Alcune questioni emerse in situazioni di didattica da remoto 55
Developing self-reflection in students: a case study in chemistry education 55
Un curricolo per la scuola dell’obbligo a partire dal pensiero degli insegnanti 54
Feedback with technologies in higher education. A systematic review 54
Cura dell’infanzia tra civiltà e discriminazione 52
Introduzione 52
Review of Tiziana Terranova (2022). After the Internet: Digital Networks between Capital and the Common 50
Percorsi femminili tra inclusione ed esclusione. Il caso delle Marche, dalla Grande Emigrazione all’immigrazione 50
Elsa Maria Bruni. Ispirarsi alla paideia. I modelli classici nella formazione. 49
Managing uncertainties in didactic design 48
DESIGNING THE GEO-HISTORY CURRICULUM: A CASE OF PARTICIPATORY RESEARCH IN THE ITALIAN SCHOOL 47
Processi di auto-orientamento per il reskilling e l’upskilling: un esempio nell’ambito della professionalizzazione degli insegnanti 44
Feedback strategies in distance education: a survey of university students 41
Peer feedback and peer review in higher education: mirroring and transformative practices in active learning processes 41
Reflections about the curriculum of the Italian language in the primary and middle school level 41
Developing university students’ feedback literacy through peer feedback activities 39
Percezione degli studenti rispetto a un Digital Learning Ecosystem pensato per la didattica universitaria a distanza 39
Metodologie ibride e situate per la ricerca didattica 38
DEVELOPING THE PROFESSIONAL VISION IN INCOMING TEACHER TRAINING 35
Teachers’ Beliefs on the use of Digital Technologies at School: Text Mining of Open-Ended Questions 35
Feedback to align teacher and student in a Digital Learning Ecosystem 30
Rethinking and formalizing initial teacher training on learning design for and in uncertainty 29
Un esempio di trasposizione didattica per la Storia del Novecento: gli ebrei fino al XX secolo 28
Incorporare il learning design. Un artefatto metaforico e riflessivo per la formazione degli insegnanti 26
null 26
HYBRID ANALYSIS IN EDUCATION: COMPARING CHATGPT AND HUMAN THEMATIC ANALYSIS OF TEACHERS' RESPONSES ON TECHNOLOGY USE IN SCHOOLS 24
Feedback in university didactics through One Minute Paper tool 23
Artificial Intelligence in Higher Education: A Research Pathway with ChatGPT for Learning Design, Feedback, and Professional Development 22
La mediazione didattica 15
Equità e identità nella mediazione e nella comunicazione didattica 15
null 13
Reframing feedback in higher education: from teacher commentary to dialogic and transformative practice 10
Proposing the use of psychometric network analysis to investigate the relationship between teachers and technology 10
null 10
Totale 6.938
Categoria #
all - tutte 29.737
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 29.737


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021137 0 0 0 0 0 50 8 1 14 14 4 46
2021/2022654 25 12 20 92 48 44 27 30 91 9 57 199
2022/20231.189 116 130 92 98 110 212 72 88 99 27 83 62
2023/20241.343 98 56 96 72 112 212 196 87 58 110 92 154
2024/20251.896 154 296 216 133 132 82 78 124 246 124 167 144
2025/20261.394 215 147 367 310 325 30 0 0 0 0 0 0
Totale 7.004