PENTUCCI, Maila
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 1.632
NA - Nord America 1.323
AS - Asia 106
AF - Africa 15
OC - Oceania 4
SA - Sud America 4
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1
Totale 3.085
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 1.304
IT - Italia 1.030
IE - Irlanda 279
SE - Svezia 176
CN - Cina 43
FR - Francia 29
GB - Regno Unito 24
VN - Vietnam 22
DE - Germania 20
BE - Belgio 17
CH - Svizzera 13
FI - Finlandia 11
CA - Canada 9
JP - Giappone 9
NL - Olanda 9
IN - India 8
PH - Filippine 8
CR - Costa Rica 6
EG - Egitto 5
AU - Australia 4
BR - Brasile 3
CZ - Repubblica Ceca 3
DK - Danimarca 3
IL - Israele 3
NG - Nigeria 3
SG - Singapore 3
DZ - Algeria 2
ET - Etiopia 2
HK - Hong Kong 2
HU - Ungheria 2
KE - Kenya 2
KR - Corea 2
MY - Malesia 2
PT - Portogallo 2
TT - Trinidad e Tobago 2
UA - Ucraina 2
AL - Albania 1
AT - Austria 1
AZ - Azerbaigian 1
BG - Bulgaria 1
BZ - Belize 1
EE - Estonia 1
ES - Italia 1
EU - Europa 1
HR - Croazia 1
IM - Isola di Man 1
MC - Monaco 1
MD - Moldavia 1
PK - Pakistan 1
PL - Polonia 1
PR - Porto Rico 1
RO - Romania 1
RS - Serbia 1
TR - Turchia 1
TW - Taiwan 1
VE - Venezuela 1
ZW - Zimbabwe 1
Totale 3.085
Città #
Chandler 388
Dublin 274
Ashburn 146
Jacksonville 136
Princeton 130
Chieti 86
Rome 72
Milan 52
Wilmington 50
L’Aquila 45
Washington 42
Beijing 41
Pescara 28
Vasto 23
Naples 22
Boardman 20
Bari 18
Brussels 17
Palermo 16
Catania 14
Tolentino 14
Ancona 12
Giulianova 12
Bologna 11
Dong Ket 11
Teramo 11
Bergamo 10
Edinburgh 10
Florence 10
Lanciano 10
San Vito Chietino 10
Collecorvino 9
Helsinki 9
Ho Chi Minh City 8
Portici 8
Seattle 8
Turin 8
Alcamo 7
Avezzano 7
Ann Arbor 6
Cugnoli 6
Langley 6
Monterubbiano 6
Norwalk 6
Orzivecchi 6
San Giorgio a Cremano 6
San José 6
Bellante 5
Campobasso 5
Cologno Monzese 5
Gizzeria 5
Grottaglie 5
Kagoya 5
Lucena City 5
New York 5
Oftringen 5
Paris 5
Piemonte 5
Rende 5
San Salvo 5
Serra 5
Altamura 4
Bordeaux 4
Civitanova Marche 4
Falls Church 4
Gubbio 4
Houston 4
L'aquila 4
Lecce 4
London 4
Martino 4
Montesilvano Marina 4
Padova 4
Perugia 4
Porto Ercole 4
Prato 4
Salerno 4
Silvi 4
Stockholm 4
Verona 4
Zurich 4
Amsterdam 3
Barcellona Pozzo di Gotto 3
Ben Cat 3
Cagayan de Oro 3
Cagliari 3
Cairo 3
Citta Sant'angelo 3
Cividale del Friuli 3
Clusane 3
Enschede 3
Grafing 3
Limido Comasco 3
Martinsicuro 3
Montazzoli 3
Pago Veiano 3
Pozzuoli 3
Prague 3
Pune 3
Recale 3
Totale 2.060
Nome #
Managing the Unexpected and Unforeseen in Educational Situations: Emergency as New Normal 121
Un artefatto visuale per la progettazione didattica: l’app DEPIT 117
Come da manuale. La trasposizione didattica nei contesti di insegnamento - apprendimento 98
Centralità del compito nella didattica online. Un dispositivo per la mobilitazione delle competenze e per la realizzazione del feedback tra studente e docente. 81
Fare gli Italiani. Una lettura storico-pedagogica di Cuore e Pinocchio 76
Il Paese dei Balocchi. Pinocchio tra Paradiso e Inferno 69
null 67
Aspettative e convinzioni sull’identità professionale: un’indagine sugli insegnanti iscritti al corso di TFA 57
La storia per le strade. L’odonomastica e i segni urbani per la costruzione dell’unità nazionale 57
L’applicazione DEPIT 57
Riflettere sulla pratica per trasformare la pratica: primi esiti da un percorso di ricerca collaborativa in contesto di didattica d’emergenza 57
Evolutions in the Multimodal Design of Italian Textbooks 56
Conoscenze storiche ben trattate. Un’officina di trasposizione didattica delle conoscenze storiche 56
Osservare le competenze chiave nella prassi didattica. 55
La storia generale nella trasposizione didattica 54
Le immagini nei libri di storia per la scuola primaria 53
A Digital Map as a Representational Tool Implications for the Instructional Design Process 53
Mediatori digitali e trasformazioni nelle pratiche didattiche 52
I formati pedagogici nelle pratiche degli insegnanti 50
Le Tecnologie e la didattica dell'italiano 49
Certificare le competenze. Strutturare un progetto educativo coerente alle modalità di certificazione. 49
The DEPIT APP: un'applicazione per il Learning Design 49
Train teacher to transform the didactic practices. A case study 48
L’impatto del registro elettronico sui processi valutativi 48
Fare didattica con le storie locali: pratiche didattiche per lo studio dell’internamento fascista 48
Il curricolo verticale di geostoria realizzato 47
Identità femminile e Grande Emigrazione. Donne che partono e donne che restano tra le colline marchigiane e la Pampa argentina 47
Il Sistema Nazionale di Valutazione 47
L'elaborazione del curricolo verticale nelle comunità scolastiche: un esempio di Ricerca Collaborativa a partire dalle concezioni degli insegnanti rispetto al curricolo 47
Analisi della percezione degli studenti su un Ecosistema Formativo Digitale. La prospettiva integrata della Statistica e della Didattica 47
Storie di donne e di uomini tra internamento e Resistenza nelle Marche 46
Ebrei internati nelle Marche: percorsi di impegno politico, antifascismo e Resistenza 46
Un dispositivo di videoanalisi per la formazione pre-service degli insegnanti 46
La didattica universitaria e la sfida posta da una nuova concezione di conoscenza 46
Collaborazione tra insegnante e ricercatore nella ristrutturazione del processo di trasposizione didattica. Un caso di studio 45
Dal feedback informativo al feedback generativo 45
Il laboratorio e il pensiero sull’insegnamento 45
Digital artefacts to change the teacher’s practices 44
Il video come mediatore nella prassi didattica 44
Intercultura e formazione degli insegnanti. Scuola e Università per la ricerca 44
Progettazione come azione simulata. Didattica dei processi e degli eco-sistemi 42
World Pandemic. Le emergenze educative di oggi e le sfide di domani. 42
Il curricolo di storia come artefatto digitale 41
Il pensiero dei docenti rispetto all’insegnamento agito 40
DEPIT application: open and shared digital artefacts for visible design 40
Le Tecnologie e la didattica della geostoria 39
Progettiamo l’Unità d’Italia 39
La costruzione del curricolo di geostoria: un percorso tra ricerca e formazione. 39
Videos in teacher training. 38
Gli organizzatori dell’azione didattica: un confronto tra docenti in servizio e studenti in formazione pre-service 38
Digital Educational Ecosystems and multimodal alphabets: teachers' thinking between needs for innovation and resistance 37
Un modello di riflessione sulle pratiche per la professionalizzazione dei docenti 37
Outlining generative evaluation for learning: the educational processes as a structure of the design and the assessment 35
Elsa Maria Bruni. Ispirarsi alla paideia. I modelli classici nella formazione. 35
Introduzione 34
Metodologie, percorsi e strumenti per una didattica della Shoah 34
Dall’aula allo schermo: proposte di didattica per un modello integrato 33
Feedback with technologies in higher education. A systematic review 32
Multimodalità e trasposizione dei saperi nei manuali scolastici 31
Structuring a framework for Citizenship education from teachers' practices 29
Percorsi femminili tra inclusione ed esclusione. Il caso delle Marche, dalla Grande Emigrazione all’immigrazione 29
Feedback, tecnologie, trasformazione nella didattica universitaria 27
AN INTEGRATED BLENDED LEARNING ECOSYSTEM FOR THE DEVELOPMENT OF THE DESIGN SKILLS OF TEACHERS-TO-BE 26
null 26
Dalla scuola del programma alla scuola delle emergenze 25
Reflections about the curriculum of the Italian language in the primary and middle school level 25
Formati pedagogici nelle posture di apprendimento degli studenti universitari. Alcune questioni emerse in situazioni di didattica da remoto 22
Processi di auto-orientamento per il reskilling e l’upskilling: un esempio nell’ambito della professionalizzazione degli insegnanti. Self-Orientation Processes for Re-skilling and Up- skilling: An example in the Professional Development of Teachers. 20
Processi di auto-orientamento per il reskilling e l’upskilling: un esempio nell’ambito della professionalizzazione degli insegnanti 19
Percezione degli studenti rispetto a un Digital Learning Ecosystem pensato per la didattica universitaria a distanza 18
Learning design as Third Space between general didactic and didactic of the disciplines 18
DESIGNING REGULATION IN ACTION TO MANAGE THE UNFORESEEN IN TEACHING-LEARNING CONTEXTS 15
Un curricolo per la scuola dell’obbligo a partire dal pensiero degli insegnanti 15
Il feedback 14
DESIGNING THE GEO-HISTORY CURRICULUM: A CASE OF PARTICIPATORY RESEARCH IN THE ITALIAN SCHOOL 13
Managing uncertainties in didactic design 13
null 13
Un esempio di trasposizione didattica per la Storia del Novecento: gli ebrei fino al XX secolo 11
Feedback strategies in distance education: a survey of university students 10
null 10
Peer feedback and peer review in higher education: mirroring and transformative practices in active learning processes 9
Cura dell’infanzia tra civiltà e discriminazione 9
DEVELOPING THE PROFESSIONAL VISION IN INCOMING TEACHER TRAINING 9
Metodologie ibride e situate per la ricerca didattica 7
null 7
Feedback to align teacher and student in a Digital Learning Ecosystem 6
null 6
Developing university students’ feedback literacy through peer feedback activities 5
La mediazione didattica 5
Feedback in university didactics through One Minute Paper tool 4
Incorporare il learning design. Un artefatto metaforico e riflessivo per la formazione degli insegnanti 4
Totale 3.438
Categoria #
all - tutte 12.819
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 12.819


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020287 0 0 0 0 0 0 0 0 0 191 62 34
2020/2021241 7 23 53 12 9 50 8 1 14 14 4 46
2021/2022654 25 12 20 92 48 44 27 30 91 9 57 199
2022/20231.189 116 130 92 98 110 212 72 88 99 27 83 62
2023/20241.067 98 56 96 72 112 212 196 87 58 80 0 0
Totale 3.438